La Polizia di Stato di Torino ha arrestato l´autrice della rapina consumata il 19 aprile scorso presso una nota gioielleria, il cui bottino fu di circa 15 mila euro in gioielli e monili d´oro.
In pochi minuti, la donna, a volto scoperto, aveva estratto una pistola semi-automatica con la quale aveva minacciato le commesse e le clienti legandole con del nastro adesivo. Contemporaneamente il suo complice aveva bloccato la porta di ingresso iniziando così il saccheggio di tutti i gioielli e oggetti di valore presenti all´interno del caveau e delle vetrine.
Dalle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza i poliziotti hanno identificato la donna quale rampolla emergente del clan VERDE di Sant´Antimo (CE), figlia del boss Domenico nonché nipote del più noto Francesco VERDE alias “IL NEGUS”, indiscusso capo dell´omonimo clan poi assassinato insieme al marito della stessa donna, nell´ambito della sanguinosa guerra di camorra per il controllo del territorio che sin dagli anni ´80 ha visto contrapposti i clan camorristici dei VERDE da una parte e dei RANUCCI-PUCA. La donna, con svariati precedenti di polizia, durante la commissione della rapina in trasferta, era sottoposta – a giorni alterni – alla misura personale cautelare dell´obbligo di presentazione alla P.G., riuscendo così di fatto ad aggirarla e renderla pertanto inefficace.
L´attività di indagine prosegue con il chiaro intento di arrivare anche all´identificazione del complice.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.687 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.467 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.837 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...