GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATE 9 PERSONE PER ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALL’USURA. SEQUESTRATI BENI E DISPONIBILITÀ FINANZIARIE

Nelle prime ore della mattinata odierna militari del Gruppo di Taranto hanno eseguito, 9 arresti, in questa provincia ed in quella di Matera, dei quali 6 in carcere e 3 ai domiciliari, nei confronti di altrettante persone tutte indagate per i reati di associazione per delinquere finalizzata all’esercizio abusivo di attività finanziaria ed all’usura. I predetti provvedimenti, disposti dal G.I.P.…

Leggi

SI COMPLETA L’“OPERAZIONE TRANSILVANIA”: SCAMPATO ALL’ARRESTO IN ITALIA PER FRODE FISCALE, VIENE ARRESTATO A BUCAREST

Il 28 novembre scorso i militari del Gruppo Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Tributaria Brescia – sotto la direzione della Procura della Repubblica di Brescia, nell’ambito dell’Operazione “TRANSILVANIA” – avevano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Brescia nei confronti di 4 persone (3 in carcere e 1 agli arresti…

Leggi

PUGLIA. EMERGENZA NEVE. QUASI 500 GLI INTERVENTI DEI CARABINIERI E DEI CARABINIERI FORESTALI IN SITUAZIONI DI GRAVE CRITICITÀ

SALVATA ANCHE UNA NEONATA DI APPENA 40 GIORNI IN GRAVE PERICOLO DI VITA. RIFOCILLATI E MESSI AL SICURO ANCHE TRECENTO ANIMALI OSPITI DI UN CANILE MUNICIPALE —   L’eccezionale ondata di maltempo, che da giorni imperversa su tutta la Regione, come previsto, ha creato non pochi disagi, soprattutto agli automobilisti in transito sulle arterie principali, ma anche a persone rimaste…

Leggi

Favoraggiamento immigrazione clandestina: la Polizia di Stato italiana di Ancona insieme a quella tedesca arrestano 2 persone

La Polizia di Stato di Ancona, in collaborazione con la Polizia federale tedesca e con il coordinamento della Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona e della Procura della Repubblica di Hof-Baviera, ha arrestato 2 persone ritenute responsabili dei reati di favoreggiamento della immigrazione clandestina e sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravati dalla c.d. transnazionalità. L’indagine, eseguita dalla…

Leggi

Aeroporto del Mela, l’intervento del commissario della Camera di commercio di Messina

Messina, 11 gennaio 2017. «Un aeroporto nella Valle del Mela può, senza alcun dubbio, fungere da volano di sviluppo per la zona tirrenica e per l’intero territorio messinese. La Camera di commercio, infatti, considera estremamente positiva la sua realizzazione che potrebbe certo rappresentare un’occasione per il rilancio di tutta la nostra provincia». Così il commissario dell’Ente camerale, Daniele Borzì, durante…

Leggi