L’Amministrazione comunale di Milazzo ha stanziato le risorse per il servizio specialistico di trasporto, assistenza all’autonomia e comunicazione per gli studenti delle scuole con disabilità neuro-psico-motorie. Sarà altresì garantita l’assistenza igienico/personale. Gli uffici dell’assessorato ai servizi sociali stanno predisponendo gli atti per l’assegnazione del servizio sino al 31 dicembre. Spesa prevista circa 125 mila euro. A beneficare saranno 13 disabili…
LeggiGiorno: 15 Settembre 2017
Giardini Naxos. Due distinte operazioni dei Carabinieri per droga ed evasione, sequestrati quasi due Kg di stupefacente e 4 soggetti tratti in arresto
I militari dell’Aliquota Operativa , nell’ambito dei servizi disposti dal superiore Comando Compagnia di Taormina, tesi alla prevenzione e repressione dei reati contro gli stupefacenti hanno arrestato nella prima operazione due giovanissimi pusher classe ’98, di Mascalucia, D.P.A.N., e U.E.F., per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo Marijuana. I due soggetti che da tempo si erano…
LeggiMirabilia “ARTinART-Artigianato in Arte”, lunedì 25 settembre il termine ultimo per partecipare al premio provinciale organizzato dalla Camera di commercio
Messina, lì 15 settembre 2017. C’è tempo fino alle 12 di lunedì 25 settembre per partecipare al premio “Mirabilia ARTinART-Artigianato in Arte”, bandito e organizzato dall’Ente camerale di Messina. Il premio ha come tema l’assunto “Mirabilia – Viaggio attraverso le città dell’Arte”, espresso attraverso opere realizzate con tecniche e materiali scelti dagli artigiani. Le opere partecipanti al premio, selezionate a…
LeggiErosione di Vaccarella, nota del gruppo consiliare “Sicilia Futura”
“L’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, una volta giunto l’ok da Roma, potrà consentire all’Amministrazione di dare quelle risposte che da tempo i cittadini attendono. Uno di queste è il ripascimento dell’arenile di Vaccarella che rappresenta un preciso impegno politico del nostro partito”. Ad affermarlo, in una nota, il gruppo “Sicilia Futura” composto dal capogruppo Gaetano Nanì, dai consiglieri Francesco Alesci…
LeggiMilazzo. Lunedì 18 settembre interruzione erogazione dell’acqua in via Tremonti
Il Servizio idrico integrato ha reso noto che a causa di un guasto all’impianto di distribuzione di via Tremonti lunedì 18 settembre a partire dalle 8 si renderà necessaria la sospensione dell’erogazione dell’acqua nella zona. Gli operai del Comune saranno al lavoro già dalle prime ore del mattino per risolvere il problema. La situazione – secondo le stime dei tecnici…
LeggiRAGUSA: “OPERAZIONE SURVIVORS”
Su delega della DDA della Procura di Catania, la Polizia di Stato e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa hanno eseguito 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alle estorsioni e intestazione fittizia di beni nel territorio di Vittoria (RG). Oltre alle catture sono stati eseguiti perquisizioni e sequestri preventivi di…
LeggiLa teatina Alessia Argentieri al seminario sulla Shoah in Israele
È Alessia Argentieri, teatina e professoressa di Materie letterarie all’I.T.C.G. “Galiani De Sterlich” di Chieti, la docente che ha rappresentato la Regione Abruzzo al seminario di formazione sull’insegnamento della Shoah svoltosi nei giorni scorsi aGerusalemme. Selezionata dal dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero della Pubblica Istruzione, la prof.ssa Argentieri ha fatto parte del gruppo di lavoro…
LeggiIL DOTT GIUSEPPE MARANO DELL’ASSOCIAZIONE CAD SOCIALE DIP. ENTI LOCALI PROV. DI MESSINA CI SCRIVE
Oggi 15 settembre del 2017 dal nostro legale, L’Avv. Antonio Giardina Coordinatore nazionale dell’Osservatorio Ambientale, abbiamo ricevuto un’ottima notizia sulle questioni ambientali che riguardano Milazzo e la Valle del Mela. Il Giudice per le indagini preliminari nel procedimento penale nei confronti del Direttore della Raffineria di Milazzo pro Tempore Saetti Marco, in relazione ai reati di cui agli art. 674, 449…
LeggiVittoria e Comiso:”Operazione Survivors”
La Polizia di Stato e l´Arma dei Carabinieri stanno operando da questa notte in territorio di Vittoria e Comiso (RG) per dare esecuzione alle catture degli appartenenti ad un´associazione di stampo mafioso riconducibile alla “stidda” vittoriese, su disposizione della Procura Distrettuale Antimafia di Catania. 102 gli operatori della Polizia di Stato e 60 i Carabinieri impiegati per le catture.
LeggiProgramma “PON METRO”, protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana e il Comune di Messina per l’attuazione di una sinergia progettuale tra i due Enti
L’accordo consentirà a Palazzo dei Leoni di attuare un programma di innovazione dei servizi digitali — E’ stato firmato dal Sindaco Metropolitano Renato Accorinti il decreto che approva lo schema di protocollo d’intesa per una collaborazione tra la Città Metropolitana e il Comune di Messina nell’ambito dei finanziamenti previsti nel Programma Operativo Nazionale denominato “PON METRO”. L’atto rappresenta la naturale…
Leggi