L’attore Leo Gullotta racconta l’Alzheimer — Salvino Cavallaro – Una storia, tante storie. E’ la vita che improvvisamente ti si para davanti chiedendoti il conto, quasi dovessi pagare con il dolore tutto il tempo che sei stato bene, che hai goduto di buona salute non come fatto legittimo ma come mero privilegio. E così le varie storie di vita si…
LeggiGiorno: 22 Settembre 2017
Milazzo (ME); barcellonese arrestato dai Carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di munizionamento per arma da fuoco
Prosegue senza sosta il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo finalizzato a contrastare la commissione dei reati ed a garantire la sicurezza dei cittadini mamertini. Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo, coadiuvati dal personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno dato corso ad un articolato servizio di controllo del territorio finalizzato alla…
LeggiGUARDIA DI FINANZA DI TORINO: SEQUESTRATI CAFFE’, ORZO E GINSENG’
Commercializzava caffè del Guatemala di qualità rinomata, quale l’arabica, ma che del paese centroamericano ben poco aveva. Vietnam e Uganda, infatti, la sua provenienza. Questo è quanto ha scoperto nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Torino che ha sequestrato presso una società torinese, nel quartiere Vallette, oltre 10.000 confezioni di caffè pronte per l’immissione in commercio ed altre…
LeggiSabato a palazzo D’Amico presentazione progetto “Luci a Sud”
Verrà presentato sabato 23 settembre alle 10,30 a Palazzo D’Amico di Milazzo il progetto “Luci a Sud”. Un’iniziativa finanziata nell’ambito del bando Siae “S’Illumina” che coinvolgerà oltre il Comune di Milazzo quello di San Pier Niceto e di Monforte San Giorgio. L’obiettivo è favorire l’integrazione degli stranieri in Italia e vuole suscitare attraverso l’arte cinematografica l’interesse dei migranti e dei…
LeggiCriticità costone roccioso, il sindaco di Milazzo scrive al presidente della Regione
Il sindaco Giovanni Formica ha inviato una lettera al presidente della Regione, all’assessore regionale al Territorio ed Ambiente e al dipartimento della Protezione civile regionale, informando anche il prefetto di Messina, per chiedere l’attuazione di misure idonee a fronteggiare la situazione di grande criticità che interessa il costone roccioso retrostante la via Leonardo da Vinci. Il primo cittadino ha allegato…
LeggiDal 2 ottobre il rilascio della Carta identità elettronica ai cittadini milazzesi
La città del Capo è uno dei primi Comuni della provincia ad emettere la nuova carta d’identità elettronica. Da lunedì 2 ottobre infatti tutti i milazzesi che dovranno rinnovare il loro documento riceveranno a domicilio la nuova card. Con determina dirigenziale infatti è stato disposto l’avvio del servizio. Milazzo è tra i 350 Comuni italiani che, insieme ai precedenti 199…
LeggiClonazione di carte di credito e manomissione di sportello bancario: la Polizia di Stato arresta il responsabile
Apponeva un sofisticato congegno su uno sportello bancario per captare i codici delle tessere bancomat e poi clonarle: questa l’attività scoperta dai poliziotti del Commissariato di P.S di Taormina conclusasi ieri con l’arresto di un cittadino bulgaro. Lui è Zhelyazkov Dragomir quarant’anni colto in flagranza di reato dagli operatori di polizia grazie ad un’attività di appostamento. Si avvicinava allo sportello…
LeggiGUARDIA DI FINANZA – Patti: controllato un villaggio turistico. Scoperti sette lavoratori in nero, di cui due minorenni
Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di servizio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina durante la stagione estiva, i finanzieri della Tenenza di Patti hanno effettuato un controllo in materia di lavoro nero e/o irregolare nei confronti di un villaggio turistico nel territorio pattese ed hanno scoperto sette lavoratori in nero tra i quali vi erano anche due…
LeggiMATERA: TRASPORTAVA DROGA SULLA PROPRIA AUTO. 40ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 40enne originario della provincia di Potenza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del radiomobile durante un posto di controllo lungo la SP 99, hanno notato che un’ autovettura condotta da…
LeggiArea Marina Capo Milazzo, sì della Conferenza Stato-Regioni
La Conferenza unificata Stato-Regioni operante presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri si è espressa favorevolmente all’istituzione dell’Area marina protetta di Capo Milazzo. Due erano i pareri richiesti: uno riguardante il decreto e l’altro il regolamento. Per entrambi c’è stato il via libera dell’organo del quale fanno parte oltre ai presidente delle Regioni, l’Anci, l’Upi ed i sottosegretari della Presidenza…
Leggi