Sanità e autonomia professionale: in Sicilia riunione nazionale FNOMCeO – Si svolgerà anche la consegna del Premio di giornalismo Good Writing dedicato ad un’informazione “sana” — MESSINA (26 set) – “L’autonomia professionale in Sanità è una libertà responsabile nell’interesse della salute dei cittadini o una medicina amministrata per obiettivi aziendali” è il titolo e tema al centro dell’attenzione…
LeggiGiorno: 26 Settembre 2017
CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE ARRESTANO DETENUTO DOMICILIARE CHE AVEVA ALLESTITO LA SUA PIAZZA DI SPACCIO
Messina – I carabinieri del nucleo Radiomobile si sono insospettiti quando hanno notato la telecamera posta all’ingresso dell’abitazione del rione “Mangialupi” ove Francesco DE DOMENICO, 45 enne messinese, pregiudicato, con precedenti per detenzione e spaccio di droga era sottoposto al regime di detenzione domiciliare con braccialetto elettronico. Qualche appostamento aveva evidenziato movimenti sospetti e, pertanto, i militari nella serata di…
LeggiCambio al comando della compagnia carabinieri di Messina, Barcellona p.g. e Santo Stefano di Camastra
Il Capitano Giancarmine Carusone, originario della Provincia di Caserta, trent’enne, si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto. Nel suo percorso formativo l’Ufficiale ha frequentato il 190° corso dell’Accademia Militare di Modena e poi 19° corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor…
LeggiMilazzo. Giovedì 28 interruzione erogazione dell’acqua al Borgo e al Capo
Il Servizio idrico integrato ha reso noto che per consentire la riparazione di un tratto di rete idrica nella via Duomo antico, giovedì 28 settembre a partire dalle 8 sino alle 14 si renderà necessaria la sospensione dell’erogazione dell’acqua nella zona del Borgo e di Capo Milazzo. Gli operai del Comune saranno al lavoro già dalle prime ore del mattino…
LeggiPolo logistico “Hub Milazzo”, Formica non ha firmato nessun protocollo
Il sindaco Giovanni Formica appresa la notizia del comunicato diramato dall’Autorità portuale nel quale si annuncia che al Centro Mercantile Sicilia S.p.A. è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la realizzazione del Polo Urbano di sviluppo “Hub Milazzo” e che partner del progetto sono, oltre al Cms S.p.a., l’Autorità Portuale di Messina-Milazzo, il Gruppo Caronte & Tourist S.p.a ed il…
LeggiANDRIA (BT). LA “SOPRAVVIVENZA” DI LUSSO DI UN BRACCIANTE ANDRIESE. CONFISCATA VILLA CON PISCINA, OLIVETO E BENI MOBILI PER 1 MLN DI EURO
Ieri mattina i Carabinieri di Andria hanno eseguito un decreto di Confisca di 1° grado, emesso dal Tribunale di Trani – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, nei confronti di Di Bari Alberto, 42/enne del luogo, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, pluripregiudicato con precedenti penali di detenzione illegale di armi e munizioni, contrabbando di…
LeggiMESSINA – Oltre 150 specialisti si sono confrontati sulle frontiere della senologia: l’85% oggi guarisce. Cancro alla mammella: un futuro senza chirurgia?
Nuovi scenari terapeutici sono emersi dal congresso al Palacultura che ha visto, tra gli altri, il prof. John Crown dell’Università di Dublino e il presidente nazionale della LILT Francesco Schittulli — “MESSINA (25 set) – “In un futuro, non troppo lontano, molti tumori della mammella potrebbero evitare del tutto la chirurgia, quindi l’asportazione del seno, ed essere trattati esclusivamente con una…
LeggiSanta Teresa di Riva. Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti delle due figlie minori adottive: Fermato ed accompagnato in carcere il violento patrigno
I militari della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un soggetto italiano, classe ’65 e residente in Santa Teresa di Riva (Me) per violenza sessuale aggravata poiche’ commessa su persone minori di anni 18…
LeggiPessima conservazione e condizioni igieniche ai minimi termini: la Polizia di Stato sequestra alimenti
Pane, mandorle e pistacchi: questo quanto sequestrato sabato mattina dai poliziotti del Commissariato di P.S. di S.Agata di Militello. Gli operatori di Polizia, nell’ambito dei consueti controlli finalizzati al contrasto di reati contro la sicurezza alimentare, nel territorio di Torrenova, procedevano al controllo di un fiat ducato guidato da un uomo che, identificato, veniva invitato ad esibire il materiale trasportato.…
Leggi