A Giardini Naxos riuniti i 106 presidenti provinciali delle Commissioni odontoiatriche italiane per l’Assemblea nazionale GIARDINI NAXOS (29 set) – Un’app e un sito internet istituzionali interamente dedicati al mondo odontoiatrico, ai professionisti e ai cittadini con l’obiettivo di combattere i 15mila dentisti abusivi esistenti in Italia, trasmettere una “sana” informazione in termini di prevenzione, formazione, aggiornamento, profili giuridici, banche…
LeggiGiorno: 30 Settembre 2017
Lipari. Arrestato latitante internazionale coinvolto nella vicenda AgustaWestland
I carabinieri di Lipari ─ Isole Eolie ─ hanno appena arrestato, all’interno di un rinomato hotel dell’isola, il 71enne latitante Carlo Valentino GEROSA, cittadino Italo-Svizzero, ricercato dal 2015 poiché colpito da mandato d’arresto internazionale, emesso dal Tribunale di New Delhi (INDIA) per riciclaggio. Il provvedimento attiene alla nota inchiesta AGUSTAWESTLAND, in relazione alla quale, il citato Gerosa, avrebbe incassato una…
LeggiROMA. CELEBRAZIONI SAN MICHELE: LE MURA DELLA SANTA SEDE APRONO LE PORTE ALLA POLIZIA DI STATO
Un gemellaggio esclusivo quello della Polizia di Stato con il Corpo della Gendarmeria Vaticana che insieme per la prima volta festeggiano il loro Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Le mura della Santa Sede aprono le porte alla Polizia di Stato. Nella Chiesa di Santa Maria della Famiglia presso il Governatorato della Città del Vaticano, il Segretario di Stato,…
LeggiMESSINA: Sequestro penale del complesso immobiliare CAPPELLANI di Messina sede dell’omonima clinica
Dalle prime luci dell’alba, il personale della D.I.A. di Messina, supportato dal Centro Operativo di Catania, e i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Messina, a conclusione di una attività investigativa complessa ed articolata – sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina – Dott. Maurizio De Lucia – stanno procedendo all’esecuzione di una…
LeggiMessina, elezioni Ordine dei medici: Caudo vince contro la lista “alternativa”
Il presidente uscente ha ottenuto 1558 preferenze rispetto alle 643 del concorrente — MESSINA (28 set) – Giacomo Caudo per la terza volta eletto presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina con una votazione in cui la sua lista ha ampiamente raddoppiato le preferenze dei competitors. Si è concluso ieri lo spoglio elettorale del rinnovo del Consiglio…
LeggiGUARDIA DI FINANZA. ROMA. SEQUESTRO AMMINISTRATIVO DI OLTRE 700.000 PEZZI TRA GADGET, IMMAGINI SACRE E ROSARI NON CONFORMI ALLA NORMATIVA NAZIONALE ED EUROPEA. COMMINATE SANZIONI NEI CONFRONTI DI 4 SOGGETTI
Quattro esercizi commerciali riconducibili a cittadini di nazionalità italiana e cinese, che avevano posto in vendita gadget, rosari ed immagini sacre, sono stati individuati e sanzionati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nei vicoli adiacenti a San Pietro, nell’ambito dell’operazione ribattezzata “Mura Vaticane”. I prodotti sequestrati – oltre 700.000, per un valore commerciale superiore a 1,5 milioni di euro…
LeggiSequestrate oltre 350 tonnellate di pasta alimentare prodotta in Turchia con diciture dubbie
Agenzia delle Dogane di Genova 2, Guardia di Finanza – Comando Provinciale di Genova, Comunità di Sant’Egidio, Cooperazione Italiana e UNHRD in prima linea nella lotta contro la fame nel mondo La Guardia di Finanza – Comando Provinciale Genova e l’Ufficio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane di Genova 2, a seguito di attenta analisi documentale effettuata su controlli in difesa della…
LeggiGUARDIA DI FINANZA, CATANIA: SEQUESTRATI IN UN NEGOZIO DI PEDARA 300MILA PRODOTTI ELETTRICI ILLEGALI
I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio volta a monitorare l’immissione in commercio di prodotti illegali a prezzo concorrenziale, hanno sequestrato, a Pedara (CT), circa 300.000 prodotti elettrici illegali e non conformi alle normative di settore. In particolare, i militari della Tenenza di Acireale hanno controllato le merci esposte presso un’attività…
LeggiInaugurata a Torino la mostra “Ocean Plastics Lab”
Le Istituzioni presenti all’inaugurazione della Mostra — Salvino Cavallaro – Oggi ci è sembrata ancor più bella Torino, chissà perché. In un pomeriggio di inizio d’autunno, non è per caso che ci siamo trovati in Piazza Solferino per assistere all’inaugurazione dell’interessante mostra “Ocean Plastics Lab”. E, nell’attesa che arrivassero gli illustri invitati istituzionali provenienti dalla Germania e dalla stessa città…
Leggi