Una troupe del noto programma televisivo di Rai 3 Geo – in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana che precede il Tg3 e la domenica mattina, è stata oggi a Milazzo per un reportage sulla città. Il giornalista Riccardo Barbieri ed il cameramen Roberto hanno effettuato delle riprese a Capo Milazzo immortalando lo splendido panorama, lo specchio d’acqua…
LeggiGiorno: 28 Novembre 2017
Messina. Oltre 30 Kg di marijuana in auto. Arrestato 54enne
Trentuno chili e mezzo di marijuana sono stati sequestrati dai poliziotti della Squadra Mobile all’imbarcadero di rada San Francesco ad un 54enne di Milazzo, che è stato arrestato. È successo all’alba di ieri durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo era appena sbarcato dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni e a bordo…
LeggiBologna, 26esima edizione del “Giorno della scorta”
Si è svolta oggi a Bologna, presso il Palazzo delle Federazioni, la 26esima edizione del “Giorno della scorta” organizzato da G.S. Progetti Scorta per la promozione del ciclismo su strada. All’evento ha partecipato il Prefetto Roberto Sgalla, Direttore delle Specialità della Polizia di Stato, che è intervenuto sul tema “sicurezza nel ciclismo, tra presente e futuro”. Nell’occasione G.S. Progetti Scorta…
LeggiI Carabinieri della Stazione di Montalbano Elicona eseguono misura cautelare degli arresti domiciliari per furto e riciclaggio
Arrestati tre catanesi. I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Montalbano Elicona, nella mattinata odierna, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina, Dr. Salvatore PUGLIESE, su richiesta del Sostituto Procuratore Sarah CAIAZZO della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto diretta dal Procuratore Emanuele CRESCENTI. L’operazione ha portato all’arresto…
LeggiIl Ministero dell’Interno ha approvato il Bilancio stabilmente riequilibrato di Milazzo
L’Ipotesi di Bilancio del Comune di Milazzo è stata approvata dalla Commissione per la Stabilità finanziaria degli Enti Locali presso il Ministero dell’Interno. Nei prossimi giorni seguirà l’emanazione del Decreto da parte del Ministero dell’Interno. Non appena il provvedimento sarà notificato a palazzo dell’Aquila il sindaco Giovanni Formica esporrà nel corso di una conferenza stampa la nuova progettualità dell’Amministrazione tenendo…
LeggiRaccolta rifiuti, pronta nuova perizia e definiti pure gli atti per la gara a lungo termine
Gli uffici comunali di Milazzo sono al lavoro per la redazione della perizia finalizzata alla pubblicazione della manifestazione di interesse per l’individuazione del nuovo gestore del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti sul territorio cittadino. L’appalto all’attuale ditta, la Loveral di Patti scade infatti il prossimo 31 dicembre. Nel frattempo sono stati completati anche gli atti per l’appalto a lungo…
LeggiIstituzione stalli di sosta per posizionamento isole ecologiche a Milazzo
Il sindaco Giovanni Formica con propria ordinanza – allegata al presente comunicato – ha disposto l’istituzione di stalli di sosta riservati al posizionamento delle isole ecologiche mobili in via Risorgimento, Marinaio d’Italia e piazza San Papino. Ciò nell’ambito del progetto di riorganizzazione del servizio di igiene urbana che prevede l’attivazione del “porta a porta” in queste zone attraverso l’impiego di…
LeggiMilazzo. I provvedimenti adottati nell’ultima riunione di Giunta municipale
La giunta municipale di Milazzo ha approvato quattro proposte progettuali finalizzati ad interventi in altrettante scuole per l’esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione di verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico. Le proposte sono state predisposte dagli uffici comunali e subito approvate dall’Esecutivo guidato dal sindaco Formica al fine di poter partecipare all’Avviso Pubblico PO-FESR Sicilia 2014-2020 che mette…
LeggiPotenza, eseguita ordinanza di 3 misure cautelari personali a seguito indagini della Procura
A seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica e condotte da personale della Polizia di Stato, in data odierna è stata data esecuzione ad un’ordinanza applicativa di 3 misure cautelari personali, disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza nei confronti di VACCARO VITO (cl. 59), sottoposto alla misura cautelare in carcere –, CLAPS VITO (cl. 61)…
LeggiMaltrattamenti che sanno di follia pura
Salvino Cavallaro – Le urla, gli schiaffi e le percosse che le cronache ci riferiscono in questi anni di violenza contro bambini e anziani, sono di inqualificabile senso dell’umano. Asili in preda alla violenza fisica e verbale da parte delle maestre contro i bambini, e assistenti di case di cura che maltrattano senza mezzi termini gli anziani. Aberranti immagini di odio…
Leggi