Esito adozione Piano Triennale Fabbisogno. Richiesta accesso agli atti e attivazione tavolo permanente. “Le scriventi OO.SS. non possono nascondere la più profonda delusione per il fallimento dell’iter che avrebbe dovuto portare entro il 31.12.2018 alla stabilizzazione dell’ultima tranche di precari ancora in servizio e soprattutto per la totale assenza di una corretta comunicazione in merito all’evolversi della vicenda. Gli…
LeggiMese: Dicembre 2018
Bilancio di previsione 2017 esitato dalla Commissione. Lunedi 31 il Consiglio comunale si riunirà alle 12 per l’approvazione
Lunedi 31 dicembre alle 12 si terrà la seduta di consiglio comunale convocata in adunanza urgente dal presidente Gianfranco Nastasi per la discussione e l’approvazione della proposta di delibera di giunta municipale dello scorso 21 dicembre, concernente il Bilancio di previsione 2017 e il Documento unico di programmazione (Dup) 2017/19. Questa mattina la prima commissione presieduta dal consigliere Antonio Foti…
LeggiMilazzo. Emendamento n° 1 al Bilancio di Previsione 2017 e pluriennale 2017/2019 a cura del Consigliere Giuseppe Midili
Verificato quanto contenuto nel bilancio di previsione dell’anno 2017 e pluriennale 2017/2019, constatato che non risulta ancora approvato il Bilancio Consuntivo 2016 e che quindi i riferimenti ad accertamenti ed incassi sono da ricercare nei bilanci degli anni precedenti; Stante le continue e reiterate comunicazioni provenienti dall’Amministrazione Comunale che indicano la grande e grave difficoltà di riscuot~re~ le entrate iscritte…
LeggiTerme Vigliatore (ME): Operazione “Gotha 5”, i Carabinieri arrestano un condannato in via definitiva
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno arrestato Munafò Filippo, 33enne, originario di Mazzarà Sant’Andrea, in esecuzione di ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina – Ufficio Esecuzioni Penali, poiché condannati, con sentenza definitiva, per il reato di associazione mafiosa e detenzione di armi clandestine, commesso…
LeggiFESTIVITÀ DI FINE ANNO: IL PREFETTO RICHIAMA L’ATTENZIONE DEI SINDACI SUL CORRETTO UTILIZZO DEI “BOTTI DI FINE ANNO
Il Prefetto di Messina, Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, ha diramato al Sindaco Metropolitano e a tutti i primi cittadini della provincia una circolare in cui si richiama l’attenzione sulla problematica dell‘intensificazione dell’accensione di prodotti pirotecnici da parte dei cittadini in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa risponde ad una specifica direttiva del Ministero dell’Interno inviata a tutti i Prefetti e intesa…
LeggiLa Polizia di Stato arresta trentenne per resistenza a P.U. e danneggiamento
Nella serata di ieri, i poliziotti del Commissariato P.S. di Barcellona P.G., durante un posto di controllo nel centro cittadino, hanno intimato l’alt ad una autovettura che, anziché rallentare e fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga. Immediatamente gli agenti hanno inseguito il mezzo, datosi ad una folle corsa senza curarsi di rispettare le varie segnaletiche stradali. Dopo un breve inseguimento,…
LeggiGuardia Costiera : Continua l’attività di monitoraggio dell’attività eruttiva dell’Etna
Il risveglio della attività vulcanica dell’Etna ha visto impiegati gli uomini e le donne della Base Aeromobili della Guardia Costiera e del 2° Nucleo Aereo di Catania nelle attività di monitoraggio delle zone coinvolte e di sostegno della popolazione civile. Un elicottero del Reparto ha effettuatodiverse sortite, nella giornata del 26 dicembre, allo scopo di effettuare unaricognizione delle aree più…
LeggiLa Polizia Stradale di Messina fa il resoconto di fine anno
Nel corso del 2018 sono stati effettuati numerosi servizi finalizzati alla sicurezza della circolazione stradale anche attraverso l’utilizzo di precursori, etilometri, autovelox ed altre apparecchiature in dotazione alla Specialità. Con un incremento del numero delle pattuglie, 7.244 a fronte di 7.150 nel 2017, sono stati controllati 29.946 conducenti di cui 11.909 durante i servizi contro le c.d. “stragi del sabato…
LeggiLa Polizia di Stato di Messina arresta un trentasettenne per droga
Nel corso di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti del Commissariato Sezionale Messina Nord hanno arrestato nella flagranza di reato ALTIERI Carmelo, messinese di anni 37. Gli agenti, a seguito di perquisizione effettuata presso l’abitazione del predetto, hanno rinvenuto e sequestrato, occultati in camera da letto ed in cucina, 450 grammi di marijuana,…
LeggiEtna, terremoto di magnitudo 4.8 a nord di Catania, danni e dieci feriti lievi
Fonte: Ansa Alle 3:19 con ipocentro a solo 1 km di profondità. Crolli in abitazioni e chiese. Chiuso un tratto dell’A18 Sono 10 le persone rimaste ferite, in maniera non grave, per i danni provocati dalla scossa di magnitudo 4.8 alle 3:19 sull’Etna. Tracciato un primo bilancio provvisorio dei danni, con i crolli di muri e case e danni a chiese, soprattutto a…
Leggi