Palermo, 31 Dicembre 2019 – E’ ora di bilanci, non solo finanziari, per l’Assessorato regionale dell’Economia. Due anni di intensa attività per porre le basi della ripartenza della Sicilia. Un’attività documentata sistematicamente attraverso i canali informativi della Regione e la pubblicazione di oltre 15 rapporti, puntualmente aggiornati, diffusi in formato Open Data (tra i quali quelli sul fabbisogno finanziario regionale,…
LeggiAnno: 2019
GUARDIA DI FINANZA CAMPANIA: “CAPODANNO SICURO”. SEQUESTRATE OLTRE 52 TONNELLATE DI FUOCHI PIROTECNICI ILLEGALI, CON 11 ARRESTI E 58 DENUNCE
Le Fiamme Gialle della Campania, in vista dell’approssimarsi del Capodanno, hanno sequestrato oltre 52 tonnellate di fuochi pirotecnici clandestini o detenuti illegalmente. Il risultato più grosso è frutto di una operazione interprovinciale tra Napoli e Caserta; in particolare, i finanzieri della Compagnia di Giugliano, in collaborazione con i colleghi del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, dopo aver notato un…
LeggiSmaltimento dei rifiuti: stop a Capodanno, raccolta di plastica, umido e vetro giovedì 2 gennaio
Nella giornata di Capodanno la raccolta dei rifiuti, non verrà svolta. Riprenderà giovedì 2 gennaio, quando, in via eccezionale, sarà possibile conferire oltre alla frazione PLASTICA, così come previsto dal calendario settimanale, anche l’UMIDO, IL VETRO e le LATTINE. Il giorno successivo – 3 gennaio – invece la raccolta sarà regolare come da calendario e dunque con il ritiro della…
LeggiMESSINA. Proseguono le ricerche di RUSSO Giuseppe. Avvistato nel centro cittadino
Proseguono da giorni le ricerche del cinquantanovenne Giuseppe RUSSO, che nella notte dell’8 dicembre scorso si è allontanato dall’Ospedale “Papardo”. L’uomo ha lasciato la propria camera di degenza indossando soltanto un pigiama blu e delle pantofole marroni. Da allora, RUSSO sarebbe stato avvistato da alcuni cittadini in cinque differenti circostanze: quattro segnalazioni lo collocavano nell’estrema zona Nord della città; l’ultima…
LeggiFine anno, messaggio dell’Amministrazione anche per limitare i “botti”
L’Amministrazione comunale , con l’approssimarsi dei festeggiamenti della notte di Capodanno e l’usanza di accendere fuochi pirotecnici per salutare il nuovo anno, sente l’esigenza di invitare la comunità cittadina, oltre ogni strumento giuridico che la legge consente di dispiegare (e che rischierebbe di restare mera prescrizione normativa ma priva di un vero sentire), a tenere un comportamento attento, prudente e…
LeggiL’incontro del sindaco con i dipendenti comunali
Un messaggio di fine anno improntato all’ottimismo quello che il sindaco Formica ha voluto lasciare al personale di palazzo dell’Aquila. Un messaggio di speranza soprattutto per i 162 contrattisti che dopo aver ottenuto la proroga di un anno, nel 2020 potranno finalmente chiudere la pagina del precariato con la stabilizzazione che l’Amministrazione ha deciso di avviare, dopo aver preso atto…
LeggiQuando le immagini sono più eloquenti di tante parole
Foto: nonni a spasso con bimbo. Rubrica “Incontri” …
LeggiLA DIREZIONE DI SICILIAPRESS.IT AUGURA AI SUOI LETTORI ED ESTIMATORI UN OTTIMO ANNO NUOVO 2020
AUGURI INFINITI A TUTTI GLI ITALIANI PER UN FELICE ANNO 2020
LeggiROMA E MILANO: SEQUESTRATI OLTRE 2.250 CHILI DI “BOTTI” ILLEGALI. DENUNCIATI I RESPONSABILI
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nel corso dei controlli eseguiti nella Capitale e in provincia in vista della notte di Capodanno, ha sventato l’immissione sul mercato di oltre una tonnellata e mezzo di “botti” illegali, denunciando all’Autorità Giudiziaria 5 persone per il reato di abusiva detenzione e vendita di materiale esplosivo. A Tivoli, durante l’accesso presso…
LeggiLECCE: SEQUESTRATI OLTRE 15 QUINTALI DI FUOCHI DI ARTIFICIO CONSERVATI ILLEGALMENTE ALL’INTERNO DI UN GARAGE
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, nei giorni che precedono i festeggiamenti della fine dell’anno, stanno attuando mirati controlli per il contrasto alla vendita abusiva di fuochi d’artificio e giochi pirici pericolosi. Nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio e a seguito di osservazioni protrattesi per diverse giornate, la Compagnia di Otranto ha…
Leggi