Polizia di Stato e Centro nazionale trapianti insieme per il trasporto organi: firmato protocollo d’intesa

Una forte sinergia tra la Polizia di Stato e il Centro Nazionale Trapianti per il trasporto urgente di organi e tessuti: è quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto oggi al Ministero dell’Interno dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, e dal Direttore del Centro nazionale trapianti,  Alessandro Nanni Costa. L’accordo, che avrà la durata di…

Leggi

Scuole Sicure. La Polizia di Stato impegnata nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

Proseguono i controlli delle forze di polizia volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nell’ambito dell’operazione Scuole Sicure, promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Stavolta i servizi di vigilanza hanno interessato Patti e Capo d’Orlando dove, ad aiutare i poliziotti, c’erano i cani Hank e Vite con le Squadre Cinofile delle Questure di Reggio Calabria e Catania. Gli…

Leggi

Ristrutturazione del Teatro Trifiletti di Milazzo, il consigliere Oliva presenta una mozione

Il consigliere comunale Alessandro Oliva ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato – con la quale chiede all’Amministrazione di predisporre un progetto per la ristrutturazione e la qualificazione del teatro Trifiletti attraverso la partecipazione al bando recentemente pubblicato dall’Assessorato regionale dei beni culturali. Il bando è volto a porre in essere attività di restauro dei teatri siciliani e…

Leggi

VIBO VALENTIA. OPERAZIONE “MATCH POINT”

La Polizia di Stato di Vibo Valentia sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due persone ritenute responsabili di un efferato omicidio. L’indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica e svolta dagli investigatori della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo, ha permesso chiudere il cerchio in merito ai responsabili di un omicidio verificatosi nel 2015.…

Leggi

Aggredisce i genitori e minaccia i Carabinieri: arrestato 23enne

I Carabinieri della Stazione di Faro Superiore hanno tratto in arresto un 23enne per i reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi, minaccia, resistenza e violenza a un pubblico ufficiale. Il tempo di ricevere la telefonata con la richiesta di aiuto da parte di una donna e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della locale Stazione sono immediatamente giunti sul…

Leggi

Roma. Polizia di Stato. Arrestati i responsabili del duplice tentato omicidio commesso il 27 gennaio scorso nei pressi della discoteca “Qube”

Lo scorso 27 gennaio, a seguito di una lite scaturita dal diniego di ingresso all’interno della discoteca “Qube”, due giovani sono saliti a bordo di un auto di grossa cilindrata con la quale hanno investito gli addetti alla sicurezza del locale. Le indagini svolte hanno consentito immediatamente di identificare gli autori del fatto in B.G. e B.D. di 30 e…

Leggi

La musica è ascoltata quasi solo in mobilità dai giovani d’oggi

La musica? I giovani d´oggi l´ascoltano quasi solo in mobilità, utilizzando gli strumenti che hanno tra le mani per gran parte della giornata. Secondo un sondaggio effettuato da Skuola.net per Una Vita da Social – la campagna itinerante per un corretto uso di Internet della Polizia Postale che in questi giorni farà tappa a Sanremo – su 6500 ragazzi tra…

Leggi

La Polizia di Stato individua gli autori di un tentato furto di rame. Le Volanti arrestano uno dei due, l’altro rimane folgorato mentre asporta il prezioso materiale

Hanno rischiato di lasciarci la pelle i due ladri di rame che ieri hanno tentato di sottrarre il prezioso materiale da una cabina elettrica in località Pace. Uno dei due, rimasto folgorato, è stato trasportato dal complice LOMBARDO Domenico, 47 anni, messinese, con numerosi precedenti, al pronto soccorso dell’ospedale Papardo e successivamente trasferito al Cannizzaro di Catania in prognosi riservata…

Leggi

Napoli, perseguito un 43enne responsabile di sostituzione di persona per un falso domino

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha eseguito una perquisizione locale ed informatica nei confronti di un 43enne di Napoli, responsabile del reato di “sostituzione di persona” per aver attivato un falso dominio denominato `senato.eu´, e quindi diverse caselle di posta elettronica, al fine di ottenere dalla RAI un accredito per il prossimo 69°festival di Sanremo. Il provvedimento, emesso dalla…

Leggi

Il Festival di Sanremo ha 69 anni ma non li dimostra

Salvino Cavallaro – E’ la kermesse di canzoni più famose e longeve al mondo, ma è anche la più criticata. Crea sempre curiosità, ma nonostante si cerchi sempre di snobbarla, alla fine il Festival di Sanremo vince sempre su tutti per l’alto share televisivo riscontrato. Da sempre lo hanno definito il festival nazional popolare, quasi fosse qualcosa da sminuire per arte,…

Leggi