Adunanza straordinaria del consiglio comunale per fare il punto sulla “Situazione loculi cimiteriali Società di Mutuo Soccorso e celle comunali”, le cui conclusioni sono state affidate a un documento approvato con 15 voti favorevoli (Capone, Oliva, Cocuzza, Rizzo, Alesci, Saraò, Bagli, Sindoni, Midili, Russo Francesco, Nastasi, Foti, Russo Lydia, Piraino e Magliarditi) e 2 astenuti (Nanì e Coppolino). In buona…
LeggiMese: Marzo 2019
Precari dei Comuni in dissesto, intervento del deputato regionale Carmelo Pullara
Politica. Riteniamo utile pubblicare questo articolo, anche se datato, per contribuire a dare maggiore chiarezza in un settore confuso e confusionario ove ognuno offre interpetrazioni diverse e a volte fuorvianti. Successivamente la legge regionale è stata approvata con gli analoghi contenuti qui pubblicati. Precari dei Comuni in dissesto, intervento del deputato regionale Carmelo Pullara Ufficio stampa Carmelo Pullara 01 febbraio…
LeggiScaletta Zanclea (ME): Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Carabinieri in congedo
Il 29 marzo 2019, nei locali di via Foraggine, messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Scaletta Zanclea, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della sezione di Scaletta Zanclea dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, alla presenza del Generale di Divisione Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, del Colonnello Lorenzo Sabatino, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Messina,…
LeggiPolizia di Frontiera di Fiumicino: ”Salvataggio al volo”
Nella mattinata di ieri, alle ore 11 circa, presso l’aeroporto di Fiumicino, un uomo di nazionalità algerina, in preda ad una crisi di panico, minacciava di lanciarsi dal parapetto della corsia di transito dei veicoli nei pressi delle Partenze del Terminal 3. Personale dell’Ufficio della Polizia di Frontiera, intervenuto prontamente sul posto, cercava in primo momento di convincere il soggetto…
LeggiUDINE, OPERAZIONE “MAGNOLIA”
La Polizia di Stato di Udine, con la collaborazione del Servizio Centrale Operativo, sta concludendo un´operazione antidroga nei confronti di 23 cittadini stranieri, ritenuti responsabili di spaccio di cocaina, eroina, e hashish. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono state avviate nel mese di settembre 2018 dai due Uffici, con il supporto della Direzione Centrale per Servizi Antidroga. L´attività…
LeggiBologna, arrestato 49enne per possesso arsenale armi
La Polizia di Stato di Bologna, ha arrestato un uomo quarantanovenne bolognese in possesso di un vero e proprio arsenale di armi. L´operazione prende le mosse da una segnalazione pervenuta dal Servizio Centrale Operativo, che tramite il Servizio per la Cooperazione Internazionale, ha appreso che il collaterale ufficio di polizia estone aveva intercettato una spedizione di un pezzo di un…
LeggiNaso (ME): deve scontare 4 anni di pena, arrestato dai Carabinieri
Nel pomeriggio di ieri, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina (ME), i Carabinieri della Stazione di Naso hanno arrestato un 48enne messinese, ospitato presso la comunità terapeutica assistita di Naso in regime di libertà vigilata. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto dai…
LeggiDue arresti per la Squadra Mobile della Questura di Messina impegnata nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Settimo Daniele custodiva in casa 20 kg di marijuana; Alati Carmelo 200 grammi.
Un sospetto andirivieni che non sfugge all’occhio attento dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Messina impegnati nella consueta attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Giorni di appostamenti caratterizzati dal ripetersi della medesima scena: chi va e chi viene dallo stesso appartamento con un’ insolita ritualità e cadenza. Gli investigatori decidono di irrompere nell’abitazione dove presumono avvenga…
LeggiNapoli, sequestro impianti televisivi abusivi
Nell´ambito delle attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno delle emissioni di segnali audio televisivi abusivi, il Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni “Campania” – Napoli, ha effettuato il sequestro di alcuni impianti televisivi utilizzati abusivamente. Nel corso delle indagini, si accertava che alcune emittenti televisive irradiavano abusivamente il segnale, pertanto, venivano effettuate approfondite verifiche…
LeggiCooperazione bilaterale di Polizia tra Italia ed Emirati Arabi Uniti
Nel quadro della cooperazione bilaterale di polizia tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti, l’Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle Forze di polizia ha ricevuto ieri 19 alti Funzionari del National Defence College degli Emirati Arabi Uniti. La delegazione sta effettuando in questi giorni una visita di studio nel nostro Paese con l’obiettivo di svolgere una serie di incontri istituzionali…
Leggi