Marta Limoli, l’arte è nel suo DNA

Foto: Marta Limoli – L’abbiamo conosciuta come vincitrice del Concorso di Poesia organizzato dall’Associazione Culturale Teseo – San Rocco, che si è svolto a Milazzo il 27 agosto 2019 nell’affascinante scenario offerto da Villa Hera. Bella, misteriosa, dallo sguardo intelligente e capace di scrutare l’anima delle persone, Marta Limoli che è nata a Catania si è presentata a Milazzo per…

Leggi

Consegnato in Italia Antonio STRANGIO detto “TT”, nipote del boss PELLE Antonio “la mamma”

Oggi, scortato da personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è giunto presso l’aeroporto di Fiumicino, proveniente da Düsseldorf (Germania),  Antonio STRANGIO nato a Locri (RC) il 13.06.1979, consegnato alle Autorità italiane dopo essere stato arrestato a Moers lo scorso 2 maggio dal Bundeskriminalamt (B.K.A.), in esecuzione di un Mandato di Arresto Europeo,…

Leggi

CICCIO D’AMICO, ANNIVERSARIO CHE VAL LA PENA RICORDARE…LA COOPERATIVA OBSALAV COMPIE UN ANNO DALLA CHIUSURA

Compie un anno, complice l’Amministrazione Comunale di Milazzo e alcuni dirigenti, che contribuirono alla messa in liquidazione e chiusura della Cooperativa Sociale OBSALAV, dopo un ventennio dalla sua costituzione 1998, sono stati 20 anni densi, con tante amarezze ma, anche, tante soddisfazioni e risultati entusiasmanti, in un Comune, Milazzo, che quando ci costituimmo, aveva solo il servizio di assistenza domiciliare…

Leggi

Nell’incanto di Villa Hera a Milazzo, i premi del 1° Concorso di Poesia

Solitamente si usa dire “Buona la Prima” proprio quando facciamo riferimento all’inizio di un percorso di avvenimenti, siano essi di natura culturale, sportiva o di qualsiasi altro genere. Ebbene, questo detto calza a meraviglia nel raccontare il 1° Concorso Nazionale di Poesia organizzato dall’Associazione Culturale Teseo – San Rocco di Milazzo in provincia di Messina. E’ stato un successo di…

Leggi

L’ACCOPPIATA M5S-PD PORTEREBBE IL PAESE ALLO SBANDO. LITIGANO GIA’ ADESSO SU TUTTO E CON TUTTI E INVECE DI PARLARE DI PROGRAMMI, CHE NON HANNO, SI INTERESSANO SOLO DI POLTRONE…UN VERGOGNOSO MERCATO DELLE VACCHE CON TUTTO IL MONDO CHE RIDE DI NOI

Giuseppe Stella – Il Presidente della Repubblica Mattarella ha già iniziato il giro della seconda consultazione dei partiti ma ancora non si capisce affatto cosa i due soci della presunta nuova maggioranza vogliano fare per “costruire” un nuovo governo che guidi il Paese. Non solo, litigano con tutti e su tutto e il Di Maio è stato persino accusato da…

Leggi

Comune di Milazzo, qualcosa si muove: previsionale 2018/20 e Procedura semplificata per i debiti del dissesto (passati da 55 a 59 milioni), la Giunta approva le delibere

La giunta municipale ha approvato due delibere riguardanti la situazione finanziaria dell’ente. La prima riguarda l’adesione alla procedura semplificata per poter saldare i creditori dell’ente proposta dalla Commissione di liquidazione che consentirà di avviare l’iter per ottenere l’anticipazione di liquidità necessaria per le transazioni. I debiti censiti dall’Osl ammontano a 59 milioni di euro. Le transazioni con i creditori varieranno…

Leggi

Giovedì 29 agosto riprendono i lavori del Consiglio. Alesci chiede di affrontare priorità: il primo quello dei contrattisti da stabilizzare e i bilanci che ancora non si scorgono

Il presidente Gianfranco Nastasi ha convocato per giovedì 29 agosto alle 19,30 i lavori del consiglio comunale in sessione ordinaria per la prosecuzione della trattazione degli altri argomenti iscritti all’ordine del giorno, in prevalenza mozioni ed interrogazioni, alcune delle quali ormai datate. Sui lavori consiliari è intervenuto il consigliere Francesco Alesci chiedendo alla Presidenza di voler calendarizzare alcuni argomenti ritenuti…

Leggi

Attività istituzionali della Polizia di Stato di Messina

Stalker, armato di coltello e tirapugni, arrestato dalla Polizia di Stato. Nel corso della notte, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato in flagranza un quarantasettenne messinese resosi responsabile dei reati di atti persecutori e violazione di domicilio ai danni dell’ex moglie. Lo stesso è stato denunciato per possesso di armi o oggetti atti ad offendere. Gli agenti sono intervenuti, in…

Leggi

A Milazzo (Me) è stata inaugurata la nuova sede dello Juventus Official Fan Club. Anche Radio Bianconera si collegherà con la nuova casa.

Come in ogni altra parte d’Italia, anche a Milazzo (Me) quando si parla di Juventus, il popolo bianconero è sempre pronto a rendersi partecipe a qualsiasi evento organizzato. Prova ne è stata ieri sera, quando in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dello Juventus Official Fan Club di Milazzo di Via San Giovanni 32, sono accorsi centinaia di tifosi debitamente vestiti…

Leggi

San Pier Niceto (ME): due uomini arrestati in flagranza dai Carabinieri mentre irrigavano una coltivazione di marijuana. Arrestati due soggetti sorpresi a coltivare. A Lipari denunciato un 17enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza di reato, il 32enne P.S.T. di Torregrotta, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza ed il 42enne C.F. di Rometta Marea, poiché ritenuti responsabili di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del…

Leggi