Spendibilità di somme attraverso forme di democrazia partecipata

Il Comune ha avviato l’iter per destinare il 2 per cento della somma trasferita dalla Regione al finanziamento di proposte progettuali che dovranno pervenire da tutte le associazioni, enti, società, onlus e cittadini residenti. Si potrà spaziare in diversi ambiti di intervento concentrati sulla valorizzazione dei beni culturali, formazione e crescita dei giovani, iniziative ricreative e assistenziali rivolte alla popolazione…

Leggi

Taormina. La Polizia di Stato blocca e arresta sessantaduenne al pronto soccorso. Minacciava con un coltello operatori e medici

La richiesta di aiuto è arrivata ieri mattina, intorno alle 09.30 al Commissario di Pubblica Sicurezza di Taormina. Il personale del pronto soccorso dell’ospedale San Vincenzo denunciava la presenza di un uomo che, armato di coltello, minacciava operatori e medici. I poliziotti intervenuti hanno immediatamente individuato il protagonista della vicenda, identificato in CARACOCI Antonino, 62 anni, originario di Motta Camastra…

Leggi

Monza. Scoperta associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale nel settore dei consumabili per stampanti per oltre 35.000.000 di euro

I militari della Guardia di Finanza di Lecco, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Monza, hanno svolto un’articolata attività d’indagine nei confronti di diverse società di Milano, della Brianza e di Lecco che sono risultate coinvolte, a vario titolo, in una frode all’iva. Infatti, attraverso l’utilizzo di false dichiarazioni d’intento, le società cartiere, amministrate da cd.…

Leggi

Le Isole e la Sicilia al centro del dibattito sulla coesione sociale e territoriale e sulle necessità delle regioni insulari e periferiche in Europa

La Sicilia torna ad essere protagonista del dibattito europeo sulle strategie di sviluppo delle regioni, con particolare riferimento a quelle marittime. Per tre giorni i delegati della Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime, riuniti a Palermo, si confrontano su temi fondamentali quali la coesione sociale, economica, e territoriale nonchè le politiche marittime di crescita sostenibile. I lavori si svolgono contemporaneamente…

Leggi

GUARDIA DI FINANZA ISERNIA: OPERAZIONE “GALAXY”. SCOPERTA FRODE TRANSNAZIONALE DELL’IVA INTRACOMUNITARIA. EVASIONE MILIONARIA NEL SETTORE DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DI AUTOVETTURE DI LUSSO. SGOMINATO GRUPPO CRIMINALE OPERANTE CON BASE STABILE IN ITALIA E PROIEZIONI INTERNAZIONALI.

La Procura della Repubblica di Isernia, a seguito delle indagini coordinate dal Procuratore Carlo FUCCI, dirette dal Sostituto Procuratore dr.ssa Maria Carmela ANDRICCIOLA e condotte dal Gruppo della Guardia di Finanza di Isernia, ha richiesto ed ottenuto nr. 23 Ordinanze di Applicazione di Misure Cautelari Personali (nr. 13 arresti in carcere e nr. 10 arresti domiciliari) eseguite in data odierna…

Leggi

OPERAZIONE “TERRA NOSTRA”: DURO COLPO AL PATRIMONIO DI GIOVANNI MANCUSO, DETTO “BILLY”, ESPONENTE DI SPICCO DELL’OMONIMO CLAN, EGEMONE IN PROVINCIA DI VIBO VALENTIA

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vibo Valentia, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, dal Procuratore Aggiunto, Dott. Vincenzo Capomolla e dai Sostituti Procuratori, Dott. Antonio De Bernardo e Dott. Pasquale Mandolfino, hanno eseguito, nella mattinata odierna, un provvedimento di sequestro di beni, per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro, emesso…

Leggi

OPERAZIONE “Wall Street – Pusher 3”

La Polizia di Stato di Ferrara ed il Servizio Centrale Operativo, con il supporto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, hanno concluso l’operazione denominata: “Wall Street – Pusher 3” nei confronti di un gruppo criminale di cittadini nigeriani, ritenuti responsabili di spaccio di cocaina, eroina e marjuana nelle zone Giardino, Arianuova e Doro (G.A.D.). L’indagine, avviata d’iniziativa nel mese…

Leggi

PROGETTO UOMO. Perfetto e irriformabile

Antonio Dovico – L’uomo non è l’automobile, ottima creazione  dell’uomo,  in perpetua evoluzione a cavallo di tre secoli. Viceversa la creatura uomo, è frutto di un progetto super perfetto, grazie al quale non c’è  nulla da aggiungere, e nulla da togliere. Le tonsille, il timo, l’appendice; di questa fino a qualche decennio addietro, non se ne conosceva la funzione, e…

Leggi

GUARDIA DI FINANZA PERUGIA: OPERAZIONE INTERNAZIONALE IN MATERIA DI FURTO D’IDENTITÀ

I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno arrestato un ventisettenne di origini romene destinatario di un mandato di arresto internazionale, emesso dalla U.S. District Court – Southern District of New York, per i reati di truffa telematica, truffa bancaria e furto d’identità, per i quali il sistema penale statunitense commina una pena massima di 40 anni di reclusione. L’arresto,…

Leggi