Agitu Ideo Gudeta violentata mentre era a terra agonizzante. E’ la scena agghiacciante che vede vittima una donna etiope e protagonista un cittadino del Ghana, regolarizzato in Italia proprio da chi, straniera anch’essa, sarebbe poi diventata la sua vittima. Eppure, prima della confessione – afferma Maricetta Tirrito, presidente dell’associazione Una Donna – già si era levato il coro di coloro…
LeggiAnno: 2020
Il sindaco nomina nuovo dirigente il dottor Domenico Lombardo
Modifiche alla struttura apicale di Palazzo dell’Aquila. Con propria determina il sindaco Pippo Midili ha nominato nuovo dirigente amministrativo il funzionario comunale Domenico Lombardo, assegnandogli la guida del 6° Settore (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Beni culturali, sport, turismo e spettacolo). La scelta è stata fatta dopo aver valutato una rosa di sette nominativi che avevano presentato la loro candidatura all’avviso…
LeggiLa Caruter gestirà il servizio di igiene ambientale dall’1 aprile 2021
La “Caruter” ha confermato la volontà di assumere la gestione del servizio di igiene ambientale per i prossimi sette anni nella città di Milazzo. Dopo la pronuncia del Cga che, rigettando il ricorso della Tech di Floridia, ha praticamente assegnato l’appalto alla società di Brolo, l’Amministrazione comunale ha incontrato i rappresentanti della ditta per fare il punto della situazione. Dal…
LeggiUN MERLO, MA CHE MERLO!
Antonio Dovico – Gli uomini siamo abituati a guardare la gobba degli altri, ma la nostra non la vediamo. Qualche volta distogliamo l’ attenzione dai nostri simili, per fissarla sugli animali. Lo facciamo a cuor leggero, quando vogliamo emettere un giudizio offensivo su qualcuno che ci è antipatico. Il tale è un porco, il tal’altro è un asino, e il…
LeggiL’Asp di Messina è pronta per la campagna vaccinale? Interrogazione parlamentare dell’on. Laccoto
L’Asp di Messina è pronta alla campagna vaccinale contro il Covid-19? E’ stata svolta una adeguata programmazione? E in che modo si intende potenziare il personale e fornire di adeguati supporti logistici e strumentali gli ospedali messinesi per condurre in modo efficiente e in sicurezza le vaccinazioni? Lo chiede il deputato regionale di Italia Viva Giuseppe Laccoto in una interrogazione…
LeggiRateizzazioni dei tributi comunali, l’assessore Mellina fa il punto della situazione
Alla luce delle continue richieste presentate dai cittadini che intendono procedere alla rateizzazione dei tributi, l’assessore alle Finanze, Roberto Mellina comunica che nei prossimi giorni la struttura comunale sarà nelle condizioni di offrire agli utenti la necessaria assistenza. In particolare si procederà ad istituire uno sportello alla portineria per la consegna della modulistica da compilare per accedere al beneficio del…
LeggiSTABILIZZATI I 153 PRECARI DEL COMUNE DI MILAZZO. DAL PRIMO GENNAIO 2021 SARANNO DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO
Dopo oltre un trentennio di precariato, con gli ultimi giorni di dicembre di ogni anno vissuti all’insegna dell’ansia per il rischio di non vedersi accordata la consueta proroga annuale, i 153 contrattisti di palazzo dell’Aquila possono finalmente festeggiare un fine anno sicuramente indimenticabile. Dal primo gennaio 2021 infatti potranno tornare al lavoro da dipendenti a tempo indeterminato. Dopo il via…
LeggiStabilizzazione dei precari di Milazzo, la Giunta autorizza il dirigente alla firma dei contratti
Stabilizzazione dei precari, la giunta municipale ha approvato oggi la delibera che approva l’elenco del personale contrattista che dovrà essere stabilizzato dopo oltre trent’anni di precariato. Si tratta di 153 persone suddiviso in varie categorie che tra domani e dopodomani firmerà il contratto che renderà “indeterminato” il rapporto di lavoro con l’ente locale. Nel provvedimento varato dall’Esecutivo si autorizza infatti…
LeggiSICILIAPRESS.IT AUGURA A TUTTI I SUOI LETTORI I MIGLIORI AUGURI DI BUON ANNO. IL GIORNALE SOSPENDERA’ LE PUBBLICAZIONI PER QUALCHE GIORNO
Auguri di un ottimo anno nuovo a tutti i nostri lettori. La Direzione e la Redazione di siciliapress.it.
LeggiParma, ordinanza di custodia cautelare nei riguardi di una persona accusata di peculato, malversazione ai danni dello Stato e altri reati commessi nel settore accoglienza di cittadini stranieri
Nella mattinata odierna, Ufficiali di P.G. del Gruppo della Guardia di Finanza di Parma hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Parma, nei confronti di una persona indagata per i reati di peculato, malversazione ai danni dello Stato, turbativa d’asta, falso e omessa dichiarazione ai fini IRES e IRAP, commessi nel settore dei…
Leggi