La Polizia di Stato di Novara ha arrestato un soggetto ed ha denunciato a piede libero un minorenne, entrambi cittadini italiani residenti in provincia, resisi responsabili a vario titolo di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti. Le indagini della Polizia Stradale hanno preso avvio a seguito del lancio, in ore notturne, da un cavalcavia sovrastante l’Autostrada A/4 Torino-Milano…
LeggiMese: Gennaio 2020
Oh! le sardine. Ma che delizia!
Antonio Dovico-Molto appetitose, per me. Mi attirano; le gradisco sott’olio e sotto sale. E’ giocoforza avere pensato a queste ghiottonerie, sentendole nominare sui media. Si trattava di tutt’altra cosa, però. Migliaia di giovani avevano fatto branco, come sardine vive per influenzare la politica italiana. Associarle alla precedente esperienza dei grillini, fu un pensiero automatico. Credevo che le sardine, constatando l’inesorabile,…
LeggiLa Commissione straordinaria di liquidazione di Milazzo incontra i consiglieri comunali
Si è svolta questa mattina in sala commissioni la riunione tra i componenti dell’Organo straordinario di liquidazione che gestisce il dissesto del Comune di Milazzo ed i consiglieri comunali. Obiettivo dell’incontro fornire alle forze politiche informazioni sull’attività svolta in questi anni dai commissari e soprattutto comprendere sia l’esatta situazione debitoria che le modalità di pagamento dei creditori per chiudere questa…
LeggiPresentato a palazzo D’Amico il progetto di Arpa e Cnr denominato NOSE
E’ stato presentato questa mattina a palazzo D’Amico il progetto Nose finanziato dalla Regione Siciliana e cofinanziato dal CNR. Prevede una collaborazione tra ARPA Sicilia e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (CNR-ISAC), per lo sviluppo di un’attività di ricerca scientifica avanzata, con finalità operative, per identificare la sorgente emissiva dei miasmi olfattivi…
LeggiProgetti utili alla collettività, interrogazione del consigliere Foti
Il consigliere comunale Antonio Foti ha presentato una nuova interrogazione che ha come destinatario l’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche del Lavoro e fa riferimento ai Progetti utili alla collettività, i cosiddetti Puc. Foti chiede all’assessore “se è stato inviato apposito atto di indirizzo agli uffici, per quanto di competenza, finalizzato alla approvazione e alla definizione di Progetti utili…
LeggiMilazzo. Regolamentazione della circolazione in via S. Paolino dal 3 al 29 febbraio
Consistenti modifiche, nel mese di febbraio alla viabilità della zona di San Paolino dove sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti e delle reti idriche e fognarie comunali. Dopo la chiusura della strada nella prima settimana, adesso il comando di polizia locale ha emesso una nuova ordinanza che sostanzialmente in due fasi, prevede una diversa regolamentazione della…
LeggiCOSENZA: SCOPERTA TRUFFA SUL GASOLIO AGRICOLO E ACCERTATA MAXI EVASIONE DI ACCISE, IVA E IMPOSTE DIRETTE PER OLTRE 23 MILIONI DI EURO. DENUNCIATI 18 SOGGETTI
I finanzieri della Tenenza di Montegiordano hanno concluso una complessa indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, che ha messo in luce un vasto ed articolato sistema di frode facente capo ad un imprenditore calabrese, operante nel settore della compravendita di prodotti petroliferi il quale, avvalendosi sia di prestanome (persone e società) che di false licenze…
LeggiPUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ARRUOLAMENTO DI 66 ALLIEVI UFFICIALI PRESSO L’ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA – ANNO ACCADEMICO 2020/2021
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4 a Serie Speciale – nr. 6 del 21 gennaio 2020, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2020/2021. I posti disponibili sono così ripartiti: a) 58…
LeggiLa Polizia di Stato di Messina denuncia autore di una serie di danneggiamenti su auto. Sfregi e gomme forate come atto di vendetta e rivalsa su colleghi e vicini di casa
I poliziotti delle Volanti hanno denunciato ieri all’Autorità Giudiziaria un cittadino messinese di 44 anni per i reati di danneggiamento aggravato e porto d’arma o oggetto atto ad offendere. Il quarantaquattrenne sarebbe l’autore di una serie di danneggiamenti ai danni di autovetture parcheggiate sulla pubblica via in un periodo che va dal novembre scorso a un paio di giorni fa,…
LeggiBarcellona P.G. (ME): Condannato a 6 anni e 3 mesi di reclusione. 34enne arrestato dai Carabinieri
Questa mattina, in esecuzione di un ordine di carcerazione per espiazione pena detentiva in carcere, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina, i Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato il 34enne I.S., già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di concorso in tentato omicidio aggravato. Il 9 febbraio 2007, in…
Leggi