Ad oggi, sabato 22 febbraio, i numeri parlano di qualcosa di veramente allarmante. In Italia si contano già due morti e 52 contagiati. Si allarga a macchia d’olio l’epidemia di Coronavirus. Il Covid – 19 è in Italia e fa paura, producendo una dilagante e legittima psicosi. Il focolaio principale è in Lombardia, regione in cui si è registrata la…
LeggiGiorno: 22 Febbraio 2020
L’assessore Carmelo Torre lascia la giunta Formica e se ne va sbattendo la porta
L’assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre ha presentato questa mattina al segretario generale le proprie dimissioni. Lo ha fatto con una lettera inviata anche al sindaco Formica per rappresentare quanto avvenuto nel corso del quinquennio politico a palazzo dell’Aquila. Ecco la lettera inviata dall’ex rappresentante dell’Esecutivo municipale: “Le vicende politiche che per cinque anni ci hanno accomunati – scrive Torre…
Leggi27 arrestati, 192 indagati, oltre 37.200 identificati e 3,8 kg di sostanza stupefacente sequestrata, il bilancio della settimana della Polizia di Stato in ambito ferroviario
27 arrestati, 192 indagati, 37.206 identificati e 3,8 kg di sostanza stupefacente sequestrata: è questo il bilancio dei controlli nell’ultima settimana della Polizia Ferroviaria. 3.784 le pattuglie impegnate in stazione e 1.067 a bordo treno, per un totale di 2.228 convogli scortati. 265 servizi antiborseggio e 204 le sanzioni elevate. 57 gli stranieri rintracciati in posizione irregolare e 22 i minori non…
LeggiLA POLIZIA DI STATO DI PALERMO ARRESTA I COMPONENTI DI UN GRUPPO CRIMINALE RESPONSABILE DI UNA VIOLENTA AGGRESSIONE AI DANNI DI ALCUNI CITTADINI BENGALESI
La Polizia di Stato di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Palermo nei confronti di 11 persone ritenute responsabili dei reati di rapina e lesioni, tutte aggravate dall’odio razziale. I soggetti, alcuni già noti alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, sono ritenuti…
LeggiPolpa di riccio, la Guardia costiera di Messina ne sequestra 15 kg
“Commercio illegale, sequestrati dalla Guardia Costiera di Messina 15 kg. Di polpa di riccio” Nell’ambito di una complessa attività volta a prevenire le frodi in commercio, a verificare il rispetto delle disposizioni sulla tracciabilità ed etichettatura del pescato, nonché delle norme sull’attività di cattura per la tutela degli stock ittici e dell’ecosistema, in località Tremestieri, i militari del Nucleo Unità…
LeggiBUSI (SIBEG COCA-COLA): «LA REGIONE SICILIANA VICINA ALLE IMPRESE CON UN’AZIONE CHE PUÒ CAMBIARE LE SORTI DELLA NOSTRA ECONOMIA»
Musumeci e Armao impugnano Legge di Bilancio 2020. Nel mirino anche Sugar e Plastic Tax che mettono seriamente a rischio il tessuto imprenditoriale e produttivo del nostro territorio. «Grazie all’azione legale intrapresa dalla Regione Siciliana non ci sentiamo più soli ad affrontare questa battaglia per la sopravvivenza: un grazie al presidente, all’assessore Armao e a tutto il governo Musumeci per aver deciso…
Leggi