Il Coronavirus non ferma i criminali del web, che non si fanno scrupoli ad approfittare del rischio di epidemia in corso per architettare nuove ed insidiose frodi informatiche

Il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni vigila, in queste ore, con particolare attenzione, alla ricerca delle minacce informatiche disseminate su tutta la rete, che sfruttano il momento di comprensibile disorientamento e fragilità nella cittadinanza, conseguente alla diffusione del COVID-19.  Fin dagli inizi di febbraio, all’alba della diffusione dell’epidemia, il Centro Nazionale Anticrimine informatico per la protezione delle Infrastrutture critiche (CNAIPIC) della Polizia Postale…

Leggi

Barcellona P.G. : la Polizia di Stato sequestra novellame di Sarda e sottopone a fermo un mezzo adibito al trasporto di alimenti

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, nel corso di specifici servizi mirati al controllo di veicoli adibiti al trasporto di prodotti alimentari, hanno sequestrato svariati chilogrammi di novellame di sarda. Il tipo di pescato, utile per il ripopolamento del mare, e per il quale è prevista la cattura solo con particolari tecniche ed in…

Leggi

Entra in vigore, per i conducenti residenti in Italia che trasportano bambini di età inferiore a 4 anni, l’obbligo del seggiolino antiabbandono in auto

Perché tale dispositivo sia a norma è necessario che le caratteristiche tecniche, costruttive e funzionali rispondano ai criteri fissati dal  decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 2 ottobre 2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 249 del 23 ottobre 2019 ed in particolare, alle prescrizioni elencate nell’allegato A del medesimo decreto. Non è necessario che i…

Leggi

PALERMO: VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA AL COMANDO REGIONALE SICILIA

Dopo Catania, Siracusa e Messina, si conclude oggi a Palermo, con la visita al Comando Regionale Sicilia, un intenso ciclo di incontri del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, con le Fiamme Gialle della Trinacria. Accolta dal Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, Gen. C.A. Carmine Lopez e dal Comandante Regionale Sicilia, Gen. D. Riccardo Rapanotti, l’Autorità…

Leggi

IL SINDACO FORMICA: CHI VIENE DALLE ZONE ROSSE, QUARANTENA OBBLIGATORIA VOLONTARIA

In esecuzione dell’ordinanza diramata dal presidente della Regione che richiama anche i contenuti dell’articolo 2 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato la scorsa notte si comunica che TUTTI coloro che provengono dalle zone rosse individuate dal Decreto (Regione Lombardia e Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova,…

Leggi