GDF REGGIO CALABRIA, OPERAZIONE “MALA CIVITAS”. PREDANO RISORSE DESTINATE AI PIU’ BISOGNOSI: 101 BOSS E GREGARI DELLE MAGGIORI ‘NDRINE DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA, RICHIEDONO E RISCUOTONO INDEBITAMENTE IL REDDITO DI CITTADINANZA.

101 ‘ndranghetisti organici alle maggiori cosche della provincia, con ruoli gerarchici diversificati al loro interno, pur nella comune consapevolezza della necessità che le limitate risorse pubbliche a sostegno delle fasce deboli della popolazione giungano effettivamente a chi più ne ha bisogno, hanno comunque indebitamente richiesto ed ottenuto il reddito di cittadinanza. Tra di loro, esponenti anche di spicco delle più…

Leggi

OPERAZIONE SPARTACO: IMPRESA LODIGIANA DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA EVADE IL FISCO, RICICLA, SFRUTTA ED ESTORCE I PROPRI LAVORATORI. 17 PERSONE INDAGATE, ESEGUITE 5 MISURE CAUTELARI PERSONALI E SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 20 MILIONI DI EURO

Dalle prime luci dell’alba militari del Comando Provinciale di Lodi stanno eseguendo una complessa misura personale e reale nei confronti di una famiglia di imprenditori lodigiani per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento dei lavoratori, all’estorsione, all’evasione fiscale ed al riciclaggio dei relativi proventi. L’attività di indagine condotta dal Gruppo di Lodi, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica,…

Leggi

Sciopero alla Raffineria, dichiarazione del sindaco Giovanni Formica. E’ da tempo però che si vocifera, non si sa quale sia il fondamento, che la Ram tra qualche anno chiuderà

L’intensificarsi della protesta dei lavoratori dell’indotto culminato nel presidio allestito questa mattina davanti all’ingresso della Raffineria e la decisione di proseguire lo sciopero ad oltranza sino a quando non sarà trovata una soluzione che permetta alle maestranze in atto fuori dall’industria di rientrare al lavoro, è seguita con particolare attenzione anche dall’Amministrazione comunale. “È un peccato che l’incontro di oggi…

Leggi

ROMA: MAXI SEQUESTRO DI OLTRE 43 MILIONI DI EURO PER FRODE FISCALE

 – – – Operazione “GHOST CREDIT” – – –   Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito il decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica capitolina, avente ad oggetto i beni di 20 società e 15 persone fisiche per un valore complessivo di oltre 43 milioni…

Leggi

GDF, CONFISCATO IL PATRIMONIO DI UN NOTO IMPRENDITORE COLLUSO CON LA ‘NDRANGHETA REGGINA STIMATO IN CIRCA 8 MILIONI DI EURO

Militari del Nucleo Speciale Polizia Valutaria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Capo Giovanni Bombardieri, hanno eseguito un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, presieduta dalla Dott.ssa Ornella Pastore, con il quale è stata disposta, nei confronti dell’imprenditore P. A., detto Daniele, cl.…

Leggi

GDF DI BOLOGNA: SCOPERTE OLTRE 150 RICHIESTE IRREGOLARI PER L’EROGAZIONE DEI C.D. “BUONI SPESA”

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, nell’ambito del dispositivo di vigilanza predisposto per far fronte all’emergenza sanitaria, economica e sociale in atto, hanno avviato specifici controlli nei confronti dei percettori dei c.d. “buoni spesa”, di valore fino a 600 euro, erogati dai Comuni alle famiglie in difficoltà e destinati all’acquisto di generi alimentari e di…

Leggi

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UNA CONFISCA DI BENI PER UN VALORE COMPLESSIVO DI CENTOCINQUANTAMILIONI DI EURO NEI CONFRONTI DI UN ESPONENTE DI SPICCO DI COSA NOSTRA

La Polizia di Stato ha eseguito un Decreto di Confisca di primo grado di beni emesso, su proposta del Procuratore della Repubblica di Palermo, dal Tribunale nei confronti di Impastato Andrea, 72enne nato a Cinisi. La confisca, per un valore complessivo di oltre 150 milioni di euro, è provento di attività illecite commesse dall’organizzazione Cosa Nostra. Le indagini patrimoniali, avviate dalla Divisione…

Leggi

Caserta, fermate due persone gravemente indiziate di rapina aggravata e tentato omicidio

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato della Questura di Caserta, in particolare gli investigatori della Squadra Mobile e la Squadra di P.G. del Commissariato di Aversa, ha eseguito un Decreto di Fermo del Pubblico Ministero, emesso il 21 maggio u.s. dalla  Procura della Repubblica, nei confronti di due persone, ritenute gravemente indiziate dei delitti di rapina aggravata e tentato…

Leggi