LETTERA APERTA AL SINDACO CATENO DE LUCA DALL’ORDINE ARCHITETTI DI MESSINA. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

  — Pino Falzea, Presidente Ordine Architetti. — Egr. sindaco del Comune di Messina, on. Cateno De Luca, siamo certi che l’ordinanza emanata intende salvaguardare la salute delle persone e, come da Lei puntualizzato, anche di noi professionisti, ma non possiamo non evidenziare che avremmo apprezzato uno scambio di opinioni, anche “smart”, tra rappresentanti di enti pubblici prima dell’emanazione di…

Leggi

DDL Bilancio, Mattioli (Confindustria Servizi HCFS): Incentivi per giovani, donne e sud sono fondamentali per rilancio comparto servizi, che segna -40% nel fatturato

— Il Presidente della Repubblica Mattarella e Mattioli.    ”La bozza della nuova legge di bilancio sta andando in una direzione utile nel sostenere l’occupazione per il comparto dei servizi, attraverso misure per la diminuzione del costo del lavoro. Il crollo del fatturato del 40% nel settore dei Servizi in generale, con una penalizzazione di giovani e donne, va giustamente…

Leggi

“U picciriddu”, perché accanirsi sempre contro di lui?

— PauloDybala.  —   Ultimamente nell’ambiente juventino sembra esserci un tema diventato ormai ripetitivo, farraginoso e monotematico. Paulo Dybala è sempre sotto esame e sembra non più adatto a sposare la causa di una Juventus che ambisce come sempre a traguardi alti che non prevedono tempi d’attesa per aspettare l’entrata in forma di questo o quel calciatore. Ma su Dybala…

Leggi

Pazza Inter? No, pazzo Toro!

“Amala pazza Inter, amala. E’ una gioia infinita che dura una vita. Pazza Inter, amala”. Sono alcuni versi dell’inno ufficiale dell’Inter. Ma fra l’Inter e il Toro visto in campo a San Siro, oggi è stato il Toro ad essere pazzo. Sì, perché non si può essere in vantaggio di due gol al 64° e poi perdere la partita lasciando…

Leggi