Quasi 10.000 giovani si sono riuniti, dopo un tam tam sui social, tra l’Eur e il Pincio per dare vita a una ‘personale’ protesta contro le restrizioni di questo periodo. Ne sono nati assembramenti, risse, un assalto alla metropolitana. E tutto rigorosamente senza mascherine. Mi chiedo: è questo il risultato della dad, la didattica a distanza?”. A porsi polemicamente la…
LeggiGiorno: 6 Dicembre 2020
Aida Onlus, l’Associazione che promuove lo sport per diversamente abili
In passato mi è capitato di seguire lo sport praticato dai diversamente abili. Ebbene, ricordo con piacere, seguendo il basket in carrozzina, come fossi stato attratto dalle capacità tecniche degli atleti. Non avevo mai avuto l’occasione, per me che seguo il calcio ormai da tanti anni, di rendermi conto quanto questo mondo dello sport praticato dai diversamente abili fosse…
LeggiBilancio finanziario 2021-2023
Il bilancio di previsione è il documento contabile che espone in maniera sistematica il reperimento e l’impiego delle risorse pubbliche, come definiti dalle norme vigenti, rappresentando perciò il principale riferimento per l’allocazione, la gestione e il monitoraggio di entrate e spese dello Stato. Esso, in ossequio a quanto stabilito dalla legge di contabilità e finanza pubblica (legge 31 dicembre 2009,…
LeggiAbi-Dipartimento della Pubblica Sicurezza: ridotte di quasi un terzo le rapine in tutti i comparti più a rischio
-31% negli ultimi cinque anni. A “Banche e Sicurezza 2020” l’ultimo Rapporto dell’Osservatorio Intersettoriale OSSIF sulla Criminalità Predatoria che il Centro di Ricerca ABI sulla Sicurezza Anticrimine ha predisposto unitamente alla Direzione Centrale della Polizia Criminale. Aumenta la sicurezza nelle banche italiane e negli altri comparti più esposti al fenomeno criminale delle rapine. Nel 2019, infatti, le rapine denunciate alle…
LeggiRevenge Porn e Stalking nei confronti di una diciassettenne fiorentina: condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione l’ex fidanzato
Complesse e delicate indagini condotte dagli investigatori del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze, coordinate dal PM dott. Giacomo PESTELLI Sost. Proc. presso la Procura della Repubblica di Firenze, hanno portato prima all’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari e poi alla condanna a 3 anni nei confronti di un ventunenne marocchino, della provincia di Firenze, autore di…
Leggi