L’Amministrazione comunale invita i cittadini a non conferire domani sera – lunedì 14 dicembre – la frazione…
LeggiGiorno: 13 Dicembre 2020
Il presidente Cairo dice: ”La responsabilità è dei calciatori”
— Il Presidente Urbano Cairo. — E se invece, signor presidente, guardandosi allo specchio riflettesse per un attimo che la responsabilità di questo Toro ridotto a brandelli fosse sua? Solo, o in parte sua? Scelga lei! Sono troppi anni ormai che la grande storia di questa società di calcio resta l’unica cosa positiva del club granata, l’unico vero tesoro…
LeggiGiardini Naxos (ME): deteneva quasi mezzo chilo di marijuana. Arrestato dai Carabinieri
Nel primo pomeriggio di venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Taormina (ME) hanno arrestato, in flagranza di reato, D.B.S. 45enne, domiciliato in Giardini Naxos (ME), già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dei servizi di controllo del territorio i militari della Stazione di Giardini Naxos avevano notato…
LeggiMessina, controlli straordinari dei Carabinieri in città: tre arresti e due denunce
I Carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie stradali del capoluogo peloritano ed in particolare sono stati predisposti controlli allo scopo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti e reati predatori in generale, con una particolare attenzione al rispetto della normativa anti-covid. Nel corso dei servizi, i militari…
LeggiIl Viceprefetto Caterina Minutoli si trasferirà dal 14 dicembre da Siracusa a Trapani su disposizione del Ministero dell’Interno
— La dottoressa Caterina Minutoli. — La Dott.ssa Caterina Minutoli, Vice Prefetto Capo di Gabinetto della Prefettura di Siracusa, su disposizione del Ministero dell’Interno, dal 14 dicembre 2020 si trasferirà presso la Prefettura di Trapani, dove ricoprirà l’incarico di Vicario. La Dott.ssa Minutoli è in servizio dal 1999 dove è stata incardinata presso l’Ufficio di Gabinetto, seguendo diverse materie…
LeggiAsti, indagini e misure restrittive cautelari per associazione a delinquere a fini di riciclaggio, contraffazioni e frode commerciale in quattro province piemontesi ed altre Regioni italiane
Il 10 dicembre 2020 Carabinieri del N.A.S., Finanzieri del Comando Provinciale di Asti e militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo, in piena collaborazione ed ognuno per gli aspetti di propria competenza, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di 9 misure cautelari personali (5 arresti domiciliari e 4 obblighi di dimora) emesse dal G.I.P. del Tribunale di Asti, effettuando contestualmente…
LeggiDove vanno il Teatro e la Cultura Piemontesi?
E’ la domanda cui tutti noi amanti di ogni forma culturale, ci facciamo ogni volta che ponderiamo le varie tematiche concernenti la crisi del teatro e della cultura in questo nostro Paese perennemente afflitto da problemi economici, finanziari e organizzativi. In Piemonte, come peraltro in ogni altra parte d’Italia, si alza alto il grido di sostegno del mondo culturale e…
LeggiCHIUSA LA DISCARICA DI LENTINI: DUSTY EVIDENZIA LA GRAVE CRITICITÀ RICHIESTE MISURE URGENTI PER CONTRASTARE L’EMERGENZA
— Le casse di giacenza non potranno supplire alla difficoltà: piene per oltre 1.000 tonnellate di rifiuti. — CATANIA – La chiusura della discarica di Lentini della Sicula Trasporti si protrarrà per l’intero fine settimana. Ciò rappresenta una grave criticità per la città di Catania. Gli autisti Dusty, dopo esser rimasti in fila dalle 3:00 di questa notte per…
LeggiMONTI NEBRODI SICILIANI, RACCOLTA NOCCIOLE E GHIRI
— Da Emanuele Morabito Riceviamo e pubblichiamo. — Leggiamo con sommo piacere dalla stampa locale che quest’anno i noccioli sono salvi, e che i ghiri non hanno attaccato le piante e che quindi il 70% dei raccolto è salvo. Secondo la ricostruzione riportata da alcuni organi di stampa i ghiri non sarebbero riusciti a rompere il guscio dei noccioli in…
LeggiFIRRARELLO RIPROPONE L’IDEA DEL TERZO POLO TURISTICO SULL’ETNA
BRONTE – (12 dicembre 2020) – Il versante nord ovest dell’Etna riassapora l’idea della realizzazione del terzo Polo turistico. Era uno dei tanti obbiettivi dell’ex senatore Pino Firrarello durante il suo doppio mandato da sindaco di Bronte dal 2005 al 2015. Oggi che è tornato al rappresentare la Città del Pistacchio, Firrarello rilancia fortemente un’idea che ritiene fondamentale per…
Leggi