Gli investigatori antimafia delle Fiamme Gialle partenopee, nell’ambito della stessa indagine, poche settimane prima avevano effettuato un altro sequestro, di 2,8 tonnellate di hashish. Poi a fine giugno il mega sequestro di amfetamine provenienti dalla Siria, culmine di una operazione senza precedenti: 84 milioni di pasticche, valore di mercato superiore al miliardo di euro. Da allora, le indagini sono proseguite…
LeggiGiorno: 17 Dicembre 2020
La giunta comunale di Milazzo approva il Bilancio Previsionale 2020
La giunta municipale ha approvato il Bilancio 2020 e dunque il Comune mamertino si appresta a tornare alla normalità visto che il Consuntivo 2019 è stato adottato e dovrà essere votato dal consiglio comunale verosimilmente già alla fine di questa settimana. Giovedì infatti è stata fissata la riunione della prima commissione consiliare per il parere di competenza. Il Previsionale 2020…
LeggiDue opere di mobilità sostenibile inserite nel progetto “Metropoli strategiche” di Milazzo
Piano triennale delle opere pubbliche, l’Amministrazione punta ad accelerare dopo il via libera del consiglio comunale che ha approvato…
LeggiCristina Muzzarelli, “A causa della pandemia abbiamo dovuto reinventarci”
— Foto: Cristina Muzzarelli. Rubrica “Incontri” a cura del Giornalista Salvino Cavallaro. Papà Muzzarelli e due delle sue figlie: Laura ed Elena E’ la grande storia del Pastificio Bolognese che da Modena ha trasportato a Torino le sue radici grazie al proseguire l’attività di papà Achille Muzzarelli, il quale ha avuto il merito lungimirante di continuare…
LeggiDAL MINISTRO PER LE POLITICHE GIOVANILI E LO SPORT, VINCENZO SPADAFORA, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
— PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA GIOVANI2030 – DIRETTA LIVE STASERA ORE 19:00 — Oggi alle ore 19:00, in un incontro di condivisione e confronto dedicato ai ragazzi, il Ministro Vincenzo Spadafora presenterà in diretta live il sito di avvicinamento alla piattaforma che sarà on-line a marzo 2021. GIOVANI2030 è il progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e…
LeggiRestare nel baratro o risalire?
– Riceviamo e pubblichiamo — In seguito all’arresto di un consigliere comunale e di un presidente di seggio, a causa di vicende legate a brogli elettorali nelle amministrative 2020 di Reggio Calabria, abbiamo assistito allo sfoggio delle più disparate dichiarazioni di indignazione da parte dei vari esponenti politici, nonché degli ex candidati e di coloro che oggi fanno…
LeggiPALERMO, MISURE DI PREVENZIONE: CONFISCATI BENI PER 100 MILIONI DI EURO AL COSTRUTTORE – VICINO AI GRAVIANO E ALLA MAFIA DI TRABIA – GASPARE FINOCCHIO
Il Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Procura della Repubblica – DDA, ha emesso un decreto di confisca del patrimonio di FINOCCHIO Gaspare (classe ’31) divenuto irrevocabile con sentenza della Corte di Cassazione, per un valore stimato di oltre 100 milioni di euro, eseguito dai finanzieri del Comando Provinciale di Palermo. FINOCCHIO Gaspare è…
LeggiVI EDIZIONE TAVOLO TECNICO ITALIA-ISRAELE
Si è svolta nella giornata di ieri, in videoconferenza, la VI edizione del Tavolo tecnico Italia-Israele sulla cooperazione in materia di sicurezza. La collaborazione di polizia tra il nostro Paese e lo Stato di Israele si inserisce in un quadro di importanti sinergie che, sempre più inscindibilmente, legano le due sponde del Mediterraneo in una stagione geopolitica caratterizzata da mutamenti…
LeggiNel Messinese stanziati 5,3 milioni per lo sviluppo di 72 Comuni delle aree interne, Sciarabba: “Sindaci attivino procedure entro il 31 dicembre per non perdere i fondi”
I fondi fanno parte dello stanziamento complessivo da 210 milioni di euro del governo nazionale a beneficio di 3.101 comuni delle aree interne in tutto lo Stivale. L’appello di Giuseppe Sciarabba, presidente dell’Agenzia di sviluppo del Mezzogiorno e direttore del Gal Terre Normanne: “È importante che le amministrazioni comunali agiscano in fretta per attivare le procedure ad evidenza pubblica che…
LeggiCovid19 e patologie della vista, gli esperti: “Non bisogna interrompere le cure”
— Foto: Prof. Teresio Avitabile — – Per i 300mila diabetici siciliani l’edema maculare può rappresentare la prima causa di cecità. Il 6% ne soffre già. – Appello lanciato dalla Clinica Oculistica del Policlinico di Catania, che a breve inaugurerà i nuovi locali del Centro Macula. Oggi disponibili terapie salva-vista con azioni a lunga durata per evitare troppi accessi negli ospedali…
Leggi