INFINITI AUGURI DI UN UN SERENO NATALE A TUTTI I NOSTRI LETTORI. LA DIREZIONE.
LeggiGiorno: 23 Dicembre 2020
ILLECITI CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA: DENUNCIATE A MESSINA E PROVINCIA 25 PERSONE. DISPOSTO DAL TRIBUNALE DI MESSINA IL SEQUESTRO DELLE SOMME
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo delle somme indebitamente percepite da diversi soggetti non aventi diritto al beneficio del reddito di cittadinanza, in quanto condannati a titolo definitivo nell’ultimo decennio per reati di mafia, ovvero familiari di soggetti condannati per medesimi reati. Gli specialisti delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia…
LeggiSottoscritto in Prefettura l’accordo aggiuntivo per l’attuazione della sicurezza urbana a tutela degli anziani
Nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Messina, il Prefetto dr.ssa Maria Carmela Librizzi, ed il Sindaco della Città di Messina, on. Cateno De Luca, hanno sottoscritto un accordo aggiuntivo per l’attuazione della sicurezza urbana, finalizzato alla specifica prevenzione e al contrasto delle truffe agli anziani. Con l’accordo le parti si impegnano, nell’ambito delle rispettive competenze, a collaborare ed a…
LeggiVita da panettiere. Paolo Occhetti e il pane di antica tradizione
— Panetteria. — Rubrica “Incontri” a cura del Giornalista Salvino Cavallaro. Tra lievito, farina, acqua e sale, si sforna il pane di una volta. Stesso il profumo, uguale il modo di lavorare con certosina pazienza e mani a girare e rigirare quella pasta che poi deposta nel forno diventerà pane. Paolo Occhetti è testimone di una panificazione speciale che,…
LeggiL’imprenditore Fabio Rappo e l’eccellenza dei garden di Viridea
— Il Presidente Rappo con i dipendenti Vir4idea. — L’imprenditore Fabio Rappo, Presidente di Viridea Logo Viridea Salvino Cavallaro – Tempo di messaggi augurali, riflessioni e resoconti che s’intersecano in una summa di constatazioni su quanto è stato fatto e ciò che ci si augura si possa fare per il nuovo anno 2021. Non è banale…
LeggiConcessione Castello di Milazzo, arriva il decreto della Regione
Notificato al Comune il decreto del dirigente generale del dipartimento dei Beni culturali e dell’identità siciliana che comunica l’accoglimento della richiesta avanzata dal Comune riguardante la concessione del Castello di Milazzo. La concessione – per un periodo di sei anni – avviene a titolo gratuito, visto che l’Ente si trova in una situazione di dissesto economico-finanziario così come dichiarato…
LeggiBilancio Previsionale 2020 approda in Aula dopo il sì della 1° Commissione e viene approvato. Prossima la stabilizzazione dei contrattisti dopo 30 anni di attese
Passaggio rapido anche in prima commissione della proposta di delibera concernente il Bilancio previsionale 2020/22 e argomento che passa in Aula con l’unanimità dei voti dei consiglieri presenti, dopo aver ricevuto il parere favorevole anche del collegio dei revisori dei conti. In linea di massima entro giovedì dovrebbe tenersi la seduta straordinaria di consiglio comunale per la votazione definitiva…
Leggi