Riparte la videosorveglianza comunale. La ditta TCN Telecomunicazioni srl di Milazzo incaricata di procedere alla manutenzione straordinaria dell’impianto, ha ripristinato già 16 delle 32 telecamere non funzionanti e nelle prossime settimane completerà il quadro sostituendo le apparecchiature mancanti. Alla fine le telecamere saranno operative a piazza Sant’Antonio (zona Capo Milazzo), Borgo, Centro Urbano, piazza Ngonia Tono, piazza San Papino lungomare…
LeggiGiorno: 12 Gennaio 2021
GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 571 ALLIEVI FINANZIERI – ANNO 2020
Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 100, del 29 dicembre 2020, è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 571 allievi finanzieri (510 del contingente ordinario e 61 del contingente di mare) così ripartiti: n. 273 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; n. 237 rivolti…
LeggiTeatro. Via a Raizes Teatro internazionale, “opportunità per essere ambasciatori dei diritti umani”
Palermo, 11 gennaio 2021. Raizes Teatro è un compagnia teatrale internazionale che promuove i diritti umani attraverso le arti e il teatro. La sua matrice internazionale è determinata dagli obiettivi e dalle partnerships europee e americane che la compagnia vanta al momento e con cui svilupperà il programma artistico su diritti e libertà chiamato “Human Freedom 2021”, dalle collaborazioni con …
LeggiCittà Metropolitana di Messina: “Progettare per ripartire” – corso di studio della progettazione europea
Il corso è inserito nel progetto ANCI “Metropoli Strategiche” Sono ripresi stamattina gli appuntamenti formativi “Progettare per ripartire” inseriti nel progetto Anci “Metropoli Strategiche” al quale la Città Metropolitana di Messina partecipa attivamente da più di un anno. La situazione di emergenza sanitaria, particolarmente preoccupante nel territorio messinese, ha imposto lo svolgimento dei corsi in modalità webinar con la partecipazione…
Leggi“OPERAZIONE UNDERGROUND”: 16 ARRESTI DELLA POLIZIA DI STATO PER TRAFFICO DI DROGA. DISARTICOLATA UN’ASSOCIAZIONE CRIMINALE DI MATRICE NIGERIANA
La Polizia di Stato di Trento, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo e la collaborazione dei poliziotti delle Squadre Mobile di Brescia, Verona e Vicenza, ha arrestato 16 soggetti di nazionalità nigeriana per traffico di droga. Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Trento – Direzione Distrettuale Antimafia- hanno permesso di disarticolare un’associazione criminale di matrice nigeriana, con…
LeggiSequestrato un milione di euro: aggrediti patrimoni illecitamente accumulati da pregiudicato mafioso barcellonese e da un ex consigliere comunale di Giardini Naxos (Me)
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione a due decreti di sequestro di beni, per un valore complessivo di stima pari a 1 milione di euro circa, emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Messina, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia peloritana, nei confronti di due soggetti socialmente pericolosi, O.D. cl. 71 e S.S.P. cl.…
LeggiReggio Emilia: operazione “Trexit” contro il narcotraffico gestito da marocchini e albanesi. Coinvolte numerose grandi città del Nord
La Polizia di Stato di Reggio Emilia ha eseguito 29 misure cautelari per traffico internazionale di sostanze stupefacenti nei confronti di cittadini albanesi e marocchini. l’attività scaturisce da un’indagine avviata nel 2017 a Reggio Emilia e coordinata dalla locale Procura della Repubblica che ha consentito di scoprire un vasto traffico di sostanza stupefacente tipo cocaina e marijuana. Le indagini della…
LeggiMessina, avvicendamento tra il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Interregionale “Culquaber” Carmelo Burgio e il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo
Oggi 12 gennaio 2021, nel corso della mattinata, in Messina, all’interno della caserma “A. Bonsignore”, sede del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Giovanni Nistri, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante Interregionale tra il Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio e il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco…
LeggiLa Presidente del Laboratorio Una Donna Maricetta Tirrito: “Inaccettabile la solitudine tragica di Miranda e Marco. L’indifferenza delle amministrazioni diventa killer”
“Miranda e Marco Colonna, due nomi sconosciuti ai più fin quando non sono diventati oggetto di cronaca. Due invisibili, come tante persone – soprattutto anziane – che vivono chiuse nelle proprie solitudini, monadi all’interno di città che brulicano di egoismi”. A parlare è Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna. “Miranda e Marco, 94 anni lei e 64 lui, madre e figlio,…
LeggiMilazzo. Emergenza Coronavirus: Sospensione mercato settimanale. Il sindaco scrive al Prefetto
Il sindaco Pippo Midili con propria ordinanza, preso atto dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza Covid-19, considerata la notevole capacità di diffusione che il virus ha dimostrato, ha deciso di sospendere il mercato settimanale di Ponente previsto giovedì 14 gennaio. “Comprendo che si tratta di una decisione che penalizza gli ambulanti che ogni settimana allestiscono le loro bancarelle nella nostra città…
Leggi