L’ETERNA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE

Antonio Dovico – Che precipuo compito del Papa sia l’attenzione alla Sacra Scrittura, non si può  mettere in dubbio. Riconoscere che il covid-19 è una pestilenza mondiale prevista nel libro biblico, denominato Apocalisse, è verificabile da chiunque lo desideri. E’ chiarissimo, e lo è di più adesso, che alla pestilenza farà seguito una terribile carestia, molto più mortale del virus.…

Leggi

Inter straordinaria, Juve imbarazzante

Juve, prendi Simone Inzaghi. Lo andiamo ripetendo da oltre due anni e ieri sera, dopo l’imbarazzante sconfitta della Juventus contro l’Inter a San Siro, lo abbiamo ribadito con ancora più forza. Più che rabbia fa tenerezza Andrea Pirlo, con mani in tasca, bavero della giacchetta alzato, barba e capelli lunghi e viso stravolto dagli eventi. Sempre la stessa faccia, sempre…

Leggi

Da “L’altrui altrove” alla pandemia. Com’è cambiata la vita e l’arte di Benedetto Norcia?

— Benedetto Norcia. –     Rubrica “Incontri” a cura del Giornalista Salvino Cavallaro “Benedetto Norcia, artista eclettico”. Era l’anno 2013 quando scrissi di lui la mia recensione sul suo catalogo intitolato “L’altrui altrove”. Un elegante raccoglitore di tante opere prodotte dall’artista Benedetto Norcia, raffiguranti volti deformanti che connotavano personaggi  carichi di fregi. Stuzzicai subito la mia curiosità su cosa…

Leggi

IERI OGGI E DOMANI

   —  La strage di Bologna degli anni di piombo (2 agosto 1980). Persero la vita 80 persone, a parte 200 feriti. Ciò avvenne dopo il delitto di Aldo Moro ancora oggi coperto di mistero sui mandanti (in particolare). Ne seguì l’uccisione del Generale Dalla Chiesa mandato in Sicilia per combattere la mafia. C’è un nesso tra i due episodi?…

Leggi

Operatori e fornitori di Energia: luce e gas. I presunti consumi sulle bollette sono illegittimi. Coi nuovi contatori le cifre devono corrispondere a quanta energia è stata erogata

Sarà oggetto della seconda inchiesta (primo piano) sulle tentate truffe, vere truffe, con appropriazioni indebite a danno di milioni di consumatori e utenti in tutta Italia. Il nostro giornale è sempre dalla parte dei Cittadini e Contribuenti vessati da ogni parte. Seguite siciliapress.it e ne scoprirete di cotte e di crude senza che lo Stato, o chi per esso, intervengano…

Leggi