Vita da clochard

— Un clochard che dorme all’addiaccio —   Rubrica “Incontri” a Cura del Giornalista Salvino Cavallaro   Con il freddo intenso dell’inverno si ripropone la vita e la morte dei clochard nelle grandi città. E’ il filo esile di una resistenza sempre pronta a spezzarsi al minimo alito di vento. Margini di una società che non ha tempo di pensare,…

Leggi

IL DURO MONITO DI MARIO DRAGHI ALLA SUA SQUADRA DI GOVERNO: “DOBBIAMO METTERE IN SICUREZZA IL PAESE”

Appena dopo mezz’ora ha avuto termine la prima riunione del Cdm del nuovo Governo Draghi. il premier Draghi nel corso della seduta ha lanciato un monito ai componenti della sua squadra, delineando la linea che l’esecutivo dovrà seguire. La notizia è dell’agenzia di stampa Adnkronos. “Mi aspetto la massima collaborazione“, ha detto ai membri del nuovo esecutivo, spiegando che una “missione importante” attende il…

Leggi

EVVIVA ! ABBIAMO UN GOVERNO… MA DA NOI NON ESISTE LA “DEMOCRAZIA DIRETTA ROUSSONIANA” TANTO CARA AI GRILLINI

Antonio Dovico – Esultiamo italiani, abbiamo un governo guidato da Draghi, uno che con i numeri ha molta dimestichezza. L’eredità che riceve è una montagna di denaro, ma… attenti bene, non da spendere, ma da pagare. ll bello è che ce n’è anche per i nascituri. Dobbiamo dire grazie alla DEMOCRAZIA, pomposamente intesa governo di popolo. Che risate per la…

Leggi

Nasce il governo di stabilità e della speranza

Bocciati i sovranisti antieuropeisti e promossi i moderati, il governo di Mario Draghi prende forma e si presenta con chiare ambizioni di cambiamento effettivo. Bando alle chiacchiere, ai toni esasperati e alle confusioni aggravate da emergenze economiche e sanitarie che hanno ridotto il paese allo stremo delle forze, adesso si spera veramente. Dallo scossone del rottamatore Matteo Renzi e al…

Leggi

Il giuramento del Premier DRAGHI e dei ministri davanti al Presidente della Repubblica Italiana MATTARELLA. Governo già operativo

Mario Draghi e i 23 ministri hanno giurato davanti al Capo dello Stato. Dopo, a Palazzo Chigi, si è rinnovato il tradizionale passaggio della campanella tra il vecchio e il nuovo Premier. Esecutivo già nelle sue funzioni. Al termine della cerimonia della campanella a Palazzo Chigi si è tenuto il primo consiglio dei ministri. A metà settimana, mercoledì, al Senato;…

Leggi