ESTRADATO DAGLI USA FERDINANDO GALLINA, IL KILLER DI “COSA NOSTRA”

 – – AD OPERA DEL SERVIZIO PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE DI POLIZIA DELLA CRIMINALPOL —    Ferdinando GALLINA, detto Freddy, classe 1977, colpito da tre ordinanze di custodia cautelare in carcere e ritenuto responsabile di tre omicidi aggravati dalla finalità mafiosa, appartenente a “Cosa Nostra”, rientra finalmente in Italia dopo una battaglia per ottenere la sua estradizione durata quasi 5…

Leggi

Caronia (ME): 8 persone denunciate per l’incidente sul lavoro in cui ha perso la vita, fulminato, un operaio. Oggi si è svolto l’incidente probatorio  

Il 30 settembre 2020, a Caronia, in contrada Piano Buffi, Villareale Paolo, 37enne, operaio della ditta “Sirti Energia SPA”, durante i lavori di manutenzione della linea elettrica ad alta tensione Caracoli/Milazzo, perdeva la vita folgorato da una scarica elettrica, verosimilmente trasmessa dal cavo che stava sostituendo. Sul posto interveniva personale del 118, nonché i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano…

Leggi

“Fuochi d’artificio usati come codici per segnalare partite di droga in arrivo o passaggi di boss in determinati territori…”

…Un fenomeno sempre più presente e pervasivo, che sta avviluppando Roma, a partire da Ostia passando per il Pigneto”. A lanciare nuovamente l’allarme è Maricetta Tirrito, portavoce del Cogi (Comitato collaboratori di Giustizia). “Dopo gli episodi di qualche tempo fa ad Ostia (leggi qui)– spiega – ora ci ritroviamo con analoghe modalità al Pigneto: fuochi d’artificio, apparentemente sparati senza motivo…

Leggi

IMPIANTO DI DEPURAZIONE SUD, GIARDINI NAXOS. POLIZIA DI STATO E GUARDIA DI FINANZA PROCEDONO AL SEQUESTRO DELL’IMPIANTO

Nel corso di uno specifico servizio in materia di polizia ambientale, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato hanno proceduto, nei giorni scorsi, al sequestro dell’impianto di depurazione <Sud> del Consorzio Rete Fognante dei Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola. La misura è scattata al termine di un’intensa attività di Polizia Giudiziaria che ha visto coinvolti…

Leggi

ROMA: MAXI FRODE FISCALE PER 43 MILIONI DI EURO. DENUNCIATE 30 PERSONE E SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 25 MILIONI DI EURO

Una maxi frode fiscale è stata smascherata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che, nel corso dell’operazione “Sordida Charta”, hanno sequestrato beni mobili e immobili per un valore di oltre 25 milioni di euro, denunciando 30 persone all’Autorità Giudiziaria di Velletri per i reati di emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, indebita compensazione di imposte e contributi…

Leggi

Reggio Calabria, “Operazione rasoterra” contro il caporalato

La Polizia di Stato di Reggio Calabria, , nel corso di un’operazione di polizia convenzionalmente denominata Rasoterra, ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa in data 12.02.2021 dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palmi, nei confronti di soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro in concorso (caporalato)…

Leggi

Consegnati all’Asp di Milazzo i locali per avviare le vaccinazioni

Consegnati questa mattina dall’Amministrazione comunale all’Asp i locali per avviare le vaccinazioni del personale appartenente alle forze dell’ordine e alle istituzioni scolastiche. Si tratta di due stanze nell’edificio attiguo alla scuola ex Omni che sono state ristrutturate e messe a norma per consentire all’Azienda sanitaria di dare attuazione al programma vaccinale. Il sindaco Midili prima di mettere a disposizione del…

Leggi

Lamberto Giannini nuovo Capo della Polizia

— Lamberto Giannini  — Il Prefetto Lamberto Giannini è il nuovo Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza. Nella seduta tenutasi oggi pomeriggio, il Consiglio dei Ministri lo ha nominato al vertice del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Nato a Roma il 29 gennaio del 1964, dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, è entrato nei…

Leggi

Prosegue l’iter del progetto di gemellaggio tra Agrigento e Lublino

Incontro conoscitivo questa mattina, nel corso di una videoconferenza, tra il primo cittadino di Agrigento, Francesco Miccichè presente insieme al suo portavoce, il dott. Stelio Zaccaria ed il sindaco della città polacca di Lublino, Krzysztof Żuk affiancato dal suo vice, la dr.ssa Beata Stepaniuk-Kuśmierzak e dal Direttore del dipartimento dei rapporti internazionali, Krzysztof Stanowski. Entrambe le amministrazioni hanno confermato la…

Leggi

CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 4 MARZO 2021: DIFFERITE LE CONSULTAZIONI ELETTORALI PER L’EMERGENZA COVID

Il Consiglio dei ministri si è riunito giovedì 4 marzo 2021, alle ore 17.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli. RINVIO DI CONSULTAZIONI ELETTORALI Disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2021 (decreto-legge) Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro…

Leggi