Polizia di Stato: Arrestato in Brasile, latitante della Provincia di Latina

Nei giorni scorsi, è stato tratto in arresto, in Brasile, IACOZZA Massimo classe 1977, latitante da circa 4 anni, a seguito un’intensa attività investigativa condotta dalla Polizia di Stato e la Polizia Federale Brasiliana, sotto il coordinamento della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma. Le indagini, dirette dal Sostituto Procuratore Generale dottor Alberto CAVALLONE, sono state portate avanti…

Leggi

RISCUOTEVANO DA ANNI LA PENSIONE DI GENITORI E PARENTI DECEDUTI. DENUNCIATE 9 PERSONE E ACCERTATO UN DANNO ERARIALE DI 1,4 MILIONI DI EURO

Nove persone che per anni hanno intascato la pensione di familiari deceduti sono state scoperte dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno, nel corso di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Velletri e coordinate dal II Gruppo della Capitale, hanno inizialmente acquisito dall’I.N.P.S. i dati dei titolari di pensione (anzianità, vecchiaia, assegno…

Leggi

OPERAZIONE “YUPPIES 2.0” – ABUSIVISMO FINANZIARIO E AUTORICICLAGGIO: 8 ARRESTI E SEQUESTRI PER 20 MILIONI DI EURO

Nella mattinata odierna, i finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Monza, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare e sequestro preventivo del GIP del Tribunale di Monza nei confronti di 9 soggetti indagati, a vario titolo, per reati fiscali e associazione a delinquere finalizzata all’abusivismo finanziario, alla truffa, all’autoriciclaggio e…

Leggi

PADRE E FIGLIO CON ARMI, JAMMER ED AUTO RUBATE: LA POLIZIA SCOPRE UN COVO DI RAPINATORI CERIGNOLANI IN TRASFERTA, ERANO NASCOSTI IN UN CASOLARE CONFISCATO

La Polizia di Stato di Novara, Foggia e Bari ha arrestato sette cittadini italiani, originari del comune di Cerignola (FG) per detenzione di armi clandestine da sparo e altri reati. I poliziotti del Servizio Centrale Operativo di Roma, delle Squadra Mobili di Novara, Bari e Foggia e del Compartimento Polizia Stradale Puglia hanno fatto irruzione all’interno di un casolare in…

Leggi

Messina:  controlli straordinari dei Carabinieri in città, due arresti, quattro denunce e tre persone segnalate quali assuntori di stupefacenti

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie stradali del capoluogo peloritano e nei quartieri di Giostra e Camaro, in particolare sono stati predisposti controlli allo scopo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti e reati predatori in generale. Nel corso dei servizi, in…

Leggi

Rigenerazione urbana, atto di indirizzo dell’Amministrazione per accedere alle risorse

Cinque milioni di euro. E’ questa la somma che il Comune di Milazzo intende ottenere attraverso la misura prevista dal Dpcm dello scorso 21 gennaio che assegna agli enti locali contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale e marginalizzazione. Una opportunità che passa attraverso progetti di singole opere pubbliche o insiemi…

Leggi

Consiglio comunale approva mozione di Crisafulli per benemerenza all’atleta Antonio Trio

Con voto unanime delle forze politiche è stata approvata una mozione presentata dal consigliere Pippo Crisafulli per l’assegnazione di una benemerenza al milazzese Antonio Trio, campione italiano di salto in lungo 2021. Bocciate invece le due mozioni di Antonio Foti che proponeva la redazione di un piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. La seduta è stata poi caratterizzata da un…

Leggi

CONSIGLIO DEI MINISTRI – 12 MARZO 2021: MISURE CONTENIMENTO CONTAGIO DA COVID 19 E ALTRO

  Il Consiglio dei ministri si è riunito venerdì 12 marzo 2021, alle ore 11.45 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli. ***** MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID-19 Misure urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del COVID-19 (decreto-legge) Il Consiglio dei ministri, su proposta…

Leggi