PALERMO: BLITZ NELLA NOTTE. LA POLIZIA DI STATO INTERROMPE LA FAIDA TRA ESPONENTI LEGATI AI CLAN PER IL CONTROLLO DELLO ZEN. ESEGUITI QUATTRO FERMI

Questa mattina, la Polizia di Stato di Palermo ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, aggravato dal metodo mafioso, emesso dalla Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, a carico di quattro persone. L’accusa è di avere fatto parte del commando che martedì scorso, 23 marzo, allo Zen, ha sparato contro COLOMBO Giuseppe e i figli…

Leggi

Martedì 30 marzo i funerali di Riccardo Maestrale al Duomo di Milazzo. Il sindaco proclama il lutto cittadino

Domani a Milazzo sarà lutto cittadino in occasione dei funerali di Riccardo Maestrale, il ventiduenne milazzese in servizio al 1° Reggimento Bersaglieri dell’esercito di Cosenza che giovedì scorso ha prematuramente perso la vita nell’eroico tentativo di aiutare alcune persone rimaste precedentemente coinvolte in un tragico incidente stradale sull’autostrada Messina-Palermo. Il sindaco Pippo Midili firmerà oggi un’ordinanza con la quale prevede…

Leggi

BARI. SEQUESTRA PER MESI E VIOLENTA UNA 21ENNE, 31ENNE DI ORIGINI EGIZIANE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato di Bari ha tratto in arresto un cittadino egiziano di 31 anni regolare sul territorio nazionale, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona, violenza sessuale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. L’uomo, sottoposto a controllo in piazza Umberto perché non indossava correttamente la mascherina, è risultato essere persona con precedenti…

Leggi

Bari e provincia: Operazione “Alta Tensione”. Arrestate 11 persone per l’omicidio di ANDOLFI Fabiano e le successive fibrillazioni tra i clan Anemolo e Capriati

Stamattina, circa 50 militari del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, nei confronti di 11 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di omicidio, tentato omicidio, detenzione di armi clandestine, rapina, evasione e calunnia, tutti aggravati dal metodo mafioso. Le indagini, affidate…

Leggi

Amministrazione comunale bipolare o indirizzi politici differenti

Oggi, lunedì 29 marzo 2021, apprendiamo dal sito del Comune di Reggio Calabria che il sindaco Falcomatà ha conferito le deleghe ai suoi consiglieri comunali per operare su ambiti specifici del territorio. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che tra le deleghe conferite si può leggere quella attribuita al consigliere Marcantonio Malara riguardo la materia…

Leggi

INSIDE CALABRIA – Passione per cucina e tatuaggi incastrano un pericoloso latitante di ‘ndrangheta

E’ arrivato alle 8.40 di oggi all’aeroporto di Milano Malpensa da Santo Domingo, scortato dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, il latitante di ‘ndrangheta BIART Marc Feren Claude, nato a Roma il 5.08.1967, che è stato arrestato appena toccato il suolo nazionale. Si tratta di un nuovo importante risultato del Progetto I – CAN (Interpol Cooperation Against ‘Ndrangheta),…

Leggi

Stasera ripresa dei lavori consiliari. Foti coinvolge i capigruppo sul Covid. Troppe positività a Milazzo

Riprendono questa sera alle 19 i lavori del consiglio comunale con all’ordine del giorno alcune interrogazione rimaste inevase nell’ultima seduta e la mozione sul protocollo d’intesa tra Comune e Raffineria che è stato rinviato per consentire una analisi tra tutti i capigruppo finalizzata alla predisposizione di una proposta unitaria che non veda contrapposti la minoranza – che aveva presentato la…

Leggi

Gestione servizio rifiuti, proroga di 15 giorni per definire la questione degli esuberi di personale

Il segretario generale Andreina Mazzù, dirigente ad interim del settore “Territorio ed Ambiente” ha accolto l’appello dei sindacati di rinviare di quindici giorni l’ingresso della Caruter nella gestione del servizio rifiuti sul territorio comunale. Questa mattina Cgil-Cisl e Uil, assieme alla Fiadel, avevano mandato alla dirigente di palazzo dell’Aquila una nota con la quale “vista la disponibilità riscontrata dalle parti…

Leggi