PALERMO: INDIVIDUATI 40 INDEBITI PERCETTORI DI “BUONI SPESA”

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dell’attività di polizia economica e finanziaria tesa alla vigilanza ed alla tutela del bilancio dello Stato, della Regione e degli Enti pubblici, hanno rilevato una serie di irregolarità nelle istanze presentate da parte di 40 richiedenti il c.d. “Buono Spesa”, residenti a Palermo. In particolare, l’attività ispettiva ha evidenziato che i soggetti,…

Leggi

PROVINCIA DI BRESCIA: TRE PERSONE COLPITE DA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE PER ATTIVITA’ TERRORISTICHE INTERNAZIONALI

All’alba di oggi, in provincia di Brescia, Polizia di Stato e Carabinieri hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari di Roma su richiesta del Gruppo Antiterrorismo della Procura della Repubblica capitolina, nei confronti di tre persone. Si tratta di un provvedimento emesso nell’ambito delle indagini condotte dal Raggruppamento Operativo…

Leggi

TRIESTE E NAPOLI: FATTURE FALSE NEL COMMERCIO DI PRODOTTI PETROLIFERI. SEQUESTRI PER OLTRE 53 MILIONI DI EURO

Le Fiamme Gialle di Trieste e Napoli, coordinate dalla Procura della Repubblica partenopea, hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo finalizzato alla confisca “per equivalente” di beni del valore di oltre 53 milioni di euro nei confronti di cinque soggetti, ritenuti responsabili di una frode fiscale nel settore della commercializzazione di carburanti per autotrazione. L’attività investigativa, avviata dal Nucleo di…

Leggi

VENEZIA – OPERAZIONE “FONTEGO”

  La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato 13 persone per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine dei poliziotti della squadra mobile, diretta dalla procura Distrettuale Antimafia di Venezia, ha permesso di individuare gruppo organizzato che gestiva il traffico e lo spaccio di cocaina destinato al centro storico della città lagunare. Durante le perquisizioni è stata rinvenuta sostanza stupefacente…

Leggi

GORIZIA, GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA IN TUTTA ITALIA OLTRE 60 MILIONI DI MASCHERINE PERICOLOSE PER LA SALUTE

I Finanzieri di Gorizia, con l’odierna esecuzione di un provvedimento di sequestro esteso a tutta l’Italia, stanno dando compimento, sotto la direzione del Sostituto Procuratore Dr. Paolo ANCORA della Procura della Repubblica di Gorizia, all’attività avviata lo scorso mese di febbraio che ha portato nella sola regione F.V.G. all’individuazione ed al sequestro di più di un milione e mezzo di…

Leggi