E’ ora di finirla! Se in Italia gli incidenti automobilistici gravi fanno notizia e la stampa li enfatizza, proprio perchè non frequenti (ma raccapriccianti), non è che dobbiamo dire agli automobilisti di non guidare più l’auto o di mettere in soffitta la patente. Qui sta succedendo la stessa cosa. I morti per presunti incidenti da covid 19 fanno scalpore, non…
LeggiGiorno: 14 Aprile 2021
Liberi e Uguali (LEU) non esiste più: e allora il Ministro SPERANZA al Governo chi rappresenta? Si dimetterà o sarà DRAGHI a provvedere, visto che la sua azione e la continuità con il “CONTE 2” (FALLIMENTARE) risulta evidente
— Giuseppe Stella — LeU, tra l’altro, aveva ottenuto il 3,4% dei voti, un risultato molto DELUDENTE. Una nota interessante: Liberi e Uguali (LeU) è un gruppo parlamentare italiano di sinistra della XVIII legislatura, presente alla Camera e al Senato, facente parte del Governo Conte II e del Governo Draghi (senza Sinistra Italiana). Precedentemente è stato anche una lista elettorale[7], nata dall’alleanza tra i partiti Articolo Uno, Sinistra Italiana e Possibile, lanciato il 3 dicembre 2017 dall’allora presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso[8],…
Leggi“ADESSO NASCE L’EMERGENZA DEGLI ESCLUSI”: DA GIORGIA PURCEDDU DI TARQUINIA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
— Buonasera, invio la presente on preghiera che venga divulgato o pubblicato, Cordiali saluti. A chi i ristori e a chi no, a chi il vaccino prima e a chi dopo, chi può essere aperto e chi deve stare chiuso, chi si arricchisce e chi si impoverisce… È questa probabilmente l’unica verità che emerge, giunti (speriamo!) quasi alla…
LeggiIn diretta il reportage della protesta dei ristoratori a Roma. La situazione si fa sempre più seria e…preoccupante per tutti
Mentre scrivo questo articolo, sono sintonizzato in diretta con Roma per seguire la protesta dei ristoratori “Io apro”. 500 persone con pericolo di infiltrati sono davanti alla polizia che fermano il gruppo, il quale ha intenzione di arrivare davanti a Montecitorio. Tutto si svolge fino a questo momento in maniera non violenta, di attesa, anche se il timore delle cariche…
LeggiIL SALONE DEL LIBRO DI TORINO SBARCA IN SICILIA: al via la XIX edizione di “ADOTTA UNO SCRITTORE” in ben 8 regioni italiane
Il progetto, sostenuto dall’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte in collaborazione con Fondazione con il Sud, coinvolgerà 37 autori per 34 adozioni in 19 istituti, 13 scuole carcerarie, 2 università. Gli autori adottati saranno Davide Longo – Istituto Giovanni Battista Impallomeni di Milazzo (Me) Daniele Zito – Casa Circondariale di Gela e CPIA di Caltanissetta ed Enna Al via in classe e online la XIX edizione di Adotta…
LeggiCR7, dietrologia di un gesto che si presta a molte interpretazioni
Buttare la maglia della squadra con cui giochi per regalarla a un raccattapalle in maniera stizzita e con sguardo corrucciato, non è proprio il massimo della gentilezza di un campione di calcio; tanto più se questo calciatore si chiama Cristiano Ronaldo. Molta dietrologia è sfociata in questi giorni tra i social, i tifosi e i mezzi d’informazione che danno…
Leggi