OPERAZIONE LIBRA – ESEGUITE MISURE DI PREVENZIONE PATRIMONIALI DI CIRCA 1 MILIONE DI EURO NEI CONFRONTI DI UN SOGGETTO CONTIGUO ALLA COSCA EMILIANA DELLA ‘NDRANGHETA

—  DISPOSIZIONI DELLA SEZIONE MISURE DI PREVENZIONE DEL TRIBUNALE DI BOLOGNA, SU PROPOSTA DEL QUESTORE DI REGGIO EMILIA — A circa 6 anni dalla esecuzione della nota operazione “AEMILIA” che ha disarticolato il sodalizio ‘ndranghetistico operante in regione, la Polizia di Stato e il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Reggio Emilia hanno inferto un altro…

Leggi

IL MINISTRO DI MAIO IN VISITA QUESTA MATTINA AL COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Roma, 26 maggio 2021 – Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio, ha fatto visita questa mattina al Comando Generale della Guardia di Finanza. Ad accoglierlo, il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, il Comandante in Seconda, Gen. C.A. Giuseppe Vicanolo e il Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. D. Francesco Greco. Dopo aver reso…

Leggi

Eitan: ovvero, quando l’amore è più forte del destino.

 — La tragedia della funivia del Mottarone, Stresa —    Rubrica “Incontri” a cura del Giornalista Cavallaro Ci sono storie al mondo che colpiscono la propria sensibilità e fanno riflettere su quante volte nella vita siamo sbadati sull’importanza di vivere apprezzando ciò che abbiamo, che facciamo, che intraprendiamo anche nell’incertezza del futuro. Sono sicuro di non scoprire l’acqua calda quando…

Leggi

Operazione “RAV 4”: clonazione e riciclaggio di autovetture di lusso. Misure cautelari personali e patrimoniali nei confronti di nove soggetti

Questa mattina la Polizia Stradale di Messina, coadiuvata dal personale delle Sezioni di Catania, Siracusa, Ragusa ed Enna, ha dato esecuzione ad una ordinanza cautelare emessa dal Gip di Patti, dott. Ugo MOLINA, che ha applicato nei confronti di quattro persone la misura della custodia cautelare in carcere e nei confronti di altre cinque la misura degli arresti domiciliari. I…

Leggi

Beppe Grillo amico della Cina e del Presidente Xi, di recente ha attaccato ferocemente gli Usa di Joe Biden, definito dal comico “maccartista” cioè anticomunista (in modo ottuso e fanatico!!!). La spiegazione esaustiva del termine è nel corpo del servizio. Un G7 anti-Cina?

Il Movimento 5 stelle si è piegato a Pechino e a Xi? Beppe Grillo docet: più volte è stato ospitato in quel Paese dove si è recato a più riprese come “politico” italiano e probabilmente per fare qualche “affaruccio” con loro come tanti sospettano. L’M5s è infatti considerato ormai un solido punto di riferimento Europeo per il Presidente cinese Jinping…

Leggi