PISTICCI: DUE ARRESTI, DUE DENUNCE E TRE SEGNALAZIONI AMMINISTRATIVE NEL CORSO DEI SERVIZI DI CONTROLLO DEI CARABINIERI

Nei giorni scorsi, a seguito dei servizi di controllo del territorio predisposti anche al fine di monitorare i flussi di vacanzieri sul litorale metapontino e sulle strade che conducono alle località di mare, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno tratto in arresto due persone su distinti provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria, denunciato altre due sorprese alla guida di auto in…

Leggi

Letojanni (ME): dovrà scontare 1 anno e 11 mesi in detenzione domiciliare. Arrestato dai Carabinieri

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato L.R.G., 31enne già noto alle forze dell’ordine, originario di Letojanni, in esecuzione di un ordine di esecuzione per cumulo di pene concorrenti in regime di detenzione domiciliare. I Carabinieri della Stazione di Letojanni hanno dato esecuzione al provvedimento definitivo emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello…

Leggi

FRODI NEL SETTORE AGROALIMENTARE: SEQUESTRO DI CIRCA UN MILIONE DI LITRI DI VINO CON FALSA INDICAZIONE DI ORIGINE

— DENUNCIATI 8 RESPONSABILI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI FOGGIA. Personale dell’Ispettorato Controllo Qualità e Repressione Frodi Bari e militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Foggia nei giorni scorsi hanno sottoposto a sequestro circa un milione di litri di vino comune venduto con etichette riportanti false indicazioni di origini protette IGP, denunciando 8 responsabili alla Procura della Repubblica…

Leggi

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 41ENNE MAROCCHINO PER TENTATA RAPINA AI DANNI DI UN CONNAZIONALE, RESISTENZA E LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 41 anni, ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché tentata rapina ai danni di un connazionale. I fatti risalgono alla serata di ieri, quando gli agenti sono intervenuti in questa piazza Lo Sardo, a seguito di una segnalazione di lite. Sul posto gli…

Leggi

GENOVA, OPERAZIONE “ODINO”

— MAXI FRODE FINALIZZATA ALL’OTTENIMENTO ILLECITO DI INGENTI FINANZIAMENTI, ANCHE GARANTITI DALLO STATO. ARRESTI E SEQUESTRI DA PARTE DEI FUNZIONARI DI AGENZIA DOGANE E MONOPOLI E DEI MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA. Funzionari della Direzione Interregionale Liguria Piemonte e Valle d’Aosta dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e militari del Comando Provinciale di Genova della Guardia di Finanza, stanno…

Leggi

Messina, 21 luglio 2021. La Questura di Messina ricorda il Primo Dirigente della Polizia di Stato Giorgio Boris Giuliano

La Questura di Messina ha ricordato il Primo Dirigente della Polizia di Stato Giorgio Boris Giuliano, vittima di mafia. Nel piazzale antistante l’edificio della Questura, si è svolta la cerimonia di consegna di una targa in memoria del dottor Giuliano. La targa commemorativa, realizzata in marmo, è stata donata dal  Comitato Cittadino “100 Messinesi per Messina 2MILA8” in ricordo del…

Leggi

Nuovo crollo del muro di contenimento all’interno del cimitero comunale. Area interdetta

Il maltempo del fine settimana ha provocato un nuovo crollo del muro di contenimento sottostante la zona delle Confraternite Area B), all’interno del cimitero comunale. Rispetto a quanto già accaduto a fine giugno stavolta la porzione di parete ceduta è stata maggiore e i pezzi di intonaco hanno danneggiato diverse lapidi in marmo. La zona era stata già interdetta ai…

Leggi

Consiglio comunale, Stagno subentra a Capone. Eletti i Revisori dei Conti

Convocato in adunanza straordinaria il consiglio comunale ha ristabilito il suo plenum con il subentro di Giuseppe Stagno dopo le dimissioni presentate da Maurizio Capone, che resta nell’esecutivo del sindaco Pippo Midili come assessore, con delega allo sviluppo economico, servizi cimiteriali, servizi demografici, valorizzazione del settore commerciale e artigianale. Il neo consigliere, primo dei non eletti nella lista di “Forza…

Leggi

“Futuro Anteriore” finalmente in tour, presentato già a Capo d’Orlando e Milazzo. Prossima tappa a Barcellona Pozzo di Gotto

Il romanzo di debutto della scrittrice e psicologa Veronica Di Perna finalmente in tour, in presenza, per lanciare un messaggio chiaro: il miglior viaggio che possiamo fare è quello dentro noi stessi. Milazzo, 21 luglio 2021 – Ieri sera il Giardino Letterario di Villa Vaccarino ha ospitato la presentazione del romanzo di debutto della scrittrice e psicologa Veronica Di Perna.…

Leggi