Si è svolta stamani presso la chiesa di S. Maria Alemanna di Messina la conferenza stampa per la presentazione dell’evento musicale “A modo mio” in programma domenica 5 settembre a Villa Dante a conclusione del ciclo di spettacoli che animeranno l’estate messinese. Ad illustrare l’iniziativa il presidente dell’APS La casa del musicista, Luciano Fumia, che ha anche raccontato com’è nata…
LeggiGiorno: 27 Luglio 2021
Il Consiglio comunale approva due Regolamenti
Approvato dal consiglio comunale, con 16 voti favorevoli e 5 astenuti (Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Antonino Amato, Alessio Andaloro e Damiano Maisano) lo “Schema di regolamento sulla collaborazione tra cittadini e l’amministrazione per la cura, rigenerazione e gestione condivisa di beni urbani e sociali comuni”. Sul Regolamento si è soffermata la consigliera Maria Magliarditi che ne è stata la promotrice,…
LeggiAIELLI. APERTO IL NUOVO CENTRO DIURNO GESTITO DALLA ONLUS ANFFAS, DI NATALE: SIAMO ORGOGLIOSI DI AVER CONTRIBUITO AL RAGGIUNGIMENTO DI QUESTO RISULTATO
Da questa mattina è ufficialmente aperto il nuovo centro diurno gestito dalla Onlus Anffas. La struttura nasce all’interno di un ex scuola abbandonata diventata, da oggi, un luogo di aggregazione per ragazzi disabili. Ennesima importante iniziativa dell’Amministrazione a guida Enzo Di Natale, da sempre vicina alle fasce della popolazione che necessitano di maggiori tutele e attenzioni. “Il Comune di Aielli,…
Leggi2 indagati e circa 3.500 persone controllate dalla Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie e a bordo dei treni della Sicilia
2 soggetti indagati, 3.443 persone controllate e 52 veicoli ispezionati; 24 treni presenziati e 284 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività di controllo svolta nell’ultima settimana dalla Polizia Ferroviaria in tutta la Sicilia. In particolare, a Palermo gli agenti hanno denunciato un italiano, per essersi…
LeggiSan Fratello (ME): ruba un’autovettura a Sant’Agata di Militello, 29enne rintracciato ed arrestato dai Carabinieri
Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di San Fratello hanno arrestato, in flagranza di reato, il 29enne C.L.L. originario della Provincia di Catania, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato di autovettura. A seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico di pronto intervento 112 della Centrale Operativa della Compagnia di Sant’Agata di Militello (ME),…
LeggiLipari (Me): i Carabinieri arrestano due persone per tentata rapina e lesioni aggravate
Nella nottata tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, originari della provincia di Catania, il 26enne L.A. ed il 29enne L.A., entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili dei reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate in concorso. I Carabinieri della Stazione di Lipari, nel corso dei…
LeggiPietro Barcellona: il filosofo che ha trovato l’ “Ultima spiegazione”
— Foto: Pietro Barcellona. Antonio Dovico – Da un quotidiano apprendo la morte, avvenuta il 6 settembre 2013, del professore Pietro Barcellona, persona a me del tutto sconosciuta. Incuriosito, faccio ricerche per saperne di più. Trovo subito che era un professore di Filosofia del diritto nell’Università di Catania, dov’era nato nel 1936. Di “fede” marxista, è stato deputato del PC…
LeggiOggi Salina non ha un cinema: il Progetto del Cine-Auditorium vuole restituirlo, all’isola, ai suoi abitanti, ai turisti e a tutta la comunità di cinefili
Come la poesia, come la letteratura, come la pittura e la scultura, il cinema è arte, è cultura. Ce lo insegnano pellicole della storia della cinematografia e grandi registi che a Salina hanno trovato un set naturale unico e irripetibile. Film come “Vulcano”, “Stromboli (Terra di Dio)”, “L’Avventura”, “Kaos”, “Caro Diario”, “Il Postino” sono la testimonianza, ancora attuale, del segno…
LeggiFrancavilla di Sicilia, riunione del Sindaco Metropolitano Cateno De Luca con gli Amministratori della Valle dell’Alcantara
All’incontro sono stati invitati i Sindaci di Gaggi, Graniti, Malvagna, Moio Alcantara, Motta Camastra, Roccella Valdemone, Santa Domenica Vittoria, Giardini Naxos, Taormina, Castelmola, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni, Floresta, Cesarò, San Teodoro e Francavilla di Sicilia Terza giornata di incontri del Sindaco Metropolitano di Messina, dott. Cateno De Luca, con i diciassette Amministratori dei Comuni della Valle dell’Alcantara per fare il…
LeggiIn Prefettura una riunione per approfondire la tematica della ripresa della didattica in presenza dell’anno scolastico 2021/2022
Nella mattinata odierna presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, si è svolta una riunione alla presenza del Sottosegretario di Stato per l’Istruzione, Sen. Barbara Floridia, del Dirigente l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, del Dirigente l’Ufficio Scolastico Provinciale e del Commissario straordinario per l’Emergenza Covid-19, con la partecipazione dei Sindaci e dei Commissari Straordinari dei Comuni della provincia, per…
Leggi