Clitemnestra di Luciano Violante a Tindari

“Ho dimestichezza con l’odore del sangue, dolcemarcio, come di fiori d’arancio annegati nella palude” – Così entra in scena con abiti stuprati la Donna, sposa, madre e sempre una regina, Clitemnestra in mezzo al pubblico a raccontarsi, a narrare le sue origini, il suo vissuto, cercando gli occhi e l’animo di chi possa interrogare la propria coscienza, soffrire, amare questa…

Leggi

La crisi del calcio giovanile, dibattito a Milazzo

La debacle del calcio dopo l’eliminazione cocente della Nazionale dai Mondiali e la crisi dei settori giovanili, professionistici e dilettanti, è stata posta sotto l’obiettivo dell’Associazione Culturale Teseo, presieduta da Attilio Andriolo, che ha organizzato una Tavola Rotonda, convocando in un confronto tecnico protagonisti illustri dell’universo sport per discutere le cause, i problemi e le idee per ricondurre il nostro…

Leggi

SICILIA: MICCICHÈ “PRESIDENZA ARS? NON HO BISOGNO DI SFRATTO

“La presidenza dell’assemblea è una di quelle cariche che spetta al primo partito, al secondo partito.. ovvio. Ma la pretesa da parte di nostra di non volere Musumeci nella prossima legislatura metteva a rischio la mia presidenza dell’Ars… Non c’è bisogno che qualcuno mi dia lo sfratto”. Lo ha detto il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè nel corso della cerimonia del…

Leggi

IMMIGRAZIONE: SALVINI “LAMORGESE A LAMPEDUSA NE NASCONDE 850”

“Più di 1.500 immigrati nell’hotspot di Lampedusa a fronte di una capienza di 357, record di sbarchi, 42mila arrivi solo nel 2022, più della metà delle richieste di asilo respinte. I danni della sinistra sul fronte-immigrazione sono evidenti, e proprio in questi istanti la Lamorgese sta trasferendo 850 dei clandestini ammassati a Lampedusa per nasconderli dai giornalisti che seguiranno la…

Leggi

PONTE STRETTO: PAGANO “OPERA OSTACOLATA DA PD-M5S”

“Per l’ennesima volta, Pd e 5S dicono No al ponte sullo Stretto. Un errore grave bocciare l’odg al decreto Infrastrutture, che io e tutto il gruppo Lega della Camera abbiamo sottoscritto e sostenuto in Aula, mirato ad impegnare il governo a rivedere la decisione di realizzare l’ennesimo studio di fattibilità e gettare quindi al vento altre risorse preziose. L’abbiamo fatto…

Leggi

Msc Crociere: boom a Messina, a Ferragosto 9.500 passeggeri

Numeri al di sopra delle aspettative per MSC Crociere nel porto di Messina. Nelle settimane in prossimità di Ferragosto saranno infatti circa 9.500 i passeggeri che si imbarcheranno per un’esperienza nel Mediterraneo. A fare tappa in città, come durante tutto il periodo estivo, sarà MSC Seaview, con importanti benefici non solo per le realtà attive nel settore turistico, ma anche…

Leggi