Nuccio Scibilia show /Per la 18° tappa nazionale in Calabria col “Cantadance agrituristico”

Conseguito dal Nord al centro Italia il titolo di”reuccio nazionale dello show” l’inarrestabile showman siciliano per completare le 20 tappe del  “National Cantadance agrituristico” ha raggiunto con la troupe Osa Production presieduta da Nancy La Greca il Sud Italia che già nel 2020 l’aveva beneficiato del titolo di “reuccio dello show del Sud”. La 18° tappa  della Calabria ha avuto…

Leggi

Squilibrio lavoro/pensioni, nel 2032 il rosso Inps toccherà i 20 miliardi

L’invecchiamento della popolazione e il calo demografico graveranno sul bilancio dell’Inps, la cui situazione patrimoniale girerà nel corso di 10 anni in passivo, passado da +23 miliardi nel 2023 a -45 miliardi nel 2032, con dei risultati di esercizio negativi che peggiorano nel decennio da -3 miliardi a -20 miliardi. E’ quanto sottolineato dal Civ dell’Istituto, ascoltato in audizione alla…

Leggi

L’Autonomia è legge, opposizioni pronte al referendum

Lo  sprint è partito poco dopo mezzanotte, quando la maggioranza ha dato il via libera alla seduta fiume: lavori tutti difilato, voti no stop fino a quello finale. Che è arrivato quasi otto ore più tardi, con l’approvazione definitiva alla Camera dell’Autonomia differenziata. E in Aula è successo un po’ di tutto, applausi da una parte, urla “vergogna” dall’altra, tricolori e…

Leggi

REGIONE. SUD CHIAMA NORD. LOMBARDO: GOVERNO SENZA STRATEGIA. SI NAVIGA A VISTA

Il Deputato di Sud Chiama Nord Giuseppe Lombardo denuncia “la mancanza di visione strategica del Governo Regionale, che ogni giorno naviga a vista, impegnato solo a gestire le numerose emergenze e le criticità ereditate dal precedente governo e perpetuate dall’attuale, entrambi caratterizzati dalla stessa matrice politica. Dalle illegittime proroghe nel Trasporto Pubblico Locale al finto salvataggio di AST, passando per…

Leggi

A Messina la festa Eid Al-Adha

La festa dedicata al “Eid Al-Adha”, svoltasi a Messina a Villa Garufi sede del Centro Culturale Islamico è la festa per eccellenza, per oltre i due miliardi di musulmani nel mondo e per oltre un milione di musulmani in Italia. Presente come ogni anno il vescovo ausiliare di Messina mons. Cesare Di Pietro assieme ad altre autorità religiose e civili.…

Leggi

Bucarest, in corso il convegno scientifico internazionale su “Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell’ingegneria dei biomateriali”

A Bucarest è in corso di svolgimento il convegno scientifico internazionale su “Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell’ingegneria dei biomateriali”, organizzato dal Politecnico della capitale rumenaa, con il patrocinio dell’Accademia degli scienziati rumeni e dell’Accademia Tiberina. Al meeting, diretto dall’accademica on. prof.ssa Ecaterina Andronescu, ex ministro dell’istruzione e presidente del Consiglio Nazionale dei Rettori della Romania e giunto alla sua nona…

Leggi

Nuccio Scibilia show Insignito “Reuccio dello show nazionale” al Nord Italia

Lo spirito del “National cantadance agrituristico 2024” si complimenta col reuccio nazionale dello show, Nuccio Scibilia che durante la preziosa proclamazione si è lasciato andare sul palco di Bolzano ad un irrefrenabile pianto di gioia. Ad insignirlo il presidente del music club Trentino, Restuccia, unitamente ai cinque rappresentanti della Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli che nel premiarlo hanno…

Leggi

Si conferma “reuccio dello show” anche al Nord Ovest Italia nel corso della 16° tappa del “National cantadance agrituristico”

Il noto show man siciliano Nuccio Scibilia, già “reuccio” dello show” dal Sud al centro Italia ha raggiunto con la troupe della Osa Production per la 16° tappa del “National cantadance agrituristico” l’alto nordovest d’Italia. Il Trentino a Bolzano dove il Castel Toblino ha fatto da cornice a questo straordinario evento in cui assieme al corpo di ballo ha espugnato…

Leggi

Fsc, 6,8 miliardi alla Sicilia. Firmato l’accordo

Ammontano a 6,8 miliardi di euro le somme del Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) 2021-2027 assegnate alla Sicilia per portare avanti nei prossimi anni lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio. A Palermo è stato siglato l’accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Presidenza della Regione Siciliana. L’intesa garantisce con 5,5 miliardi la copertura finanziaria…

Leggi