La giunta municipale ha approvato il nuovo regolamento che disciplina la concessione delle aree e dei loculi per le sepolture private al cimitero comunale. Ventiquattro articoli contenenti le procedure per l’emanazione dei bandi di assegnazione, formazione graduatoria e altro nel rispetto anche delle ultime novità normative. Il nuovo regolamento – che una volta entrato in vigore sostituirà quello adottato nel lontano 2000 dal commissario straordinario con i poteri del consiglio comunale – dopo il voto dell’Esecutivo guidato dal sindaco Formica, sarà pubblicato per 30 giorni al fine di accogliere eventuali osservazioni dei cittadini e quindi inviato al Consiglio comunale per la definitiva approvazione.
Nel frattempo, al fine di provvedere alla costruzione di nuovi loculi, alla luce del progressivo esaurimento degli stessi e quindi per scongiurare l’insorgere di rilevanti conseguenze di carattere igienico-sanitario ambientale legate alla mancata tumulazione nelle modalità previste dalla legge, il dirigente del 5° settore del Comune ha approvato una determina con la quale nomina il responsabile del procedimento ed il gruppo di lavoro per la fornitura di altre due edicole prefabbricate ciascuna da 25 loculi da collocare all’interno del camposanto. Responsabile del procedimento è stato nominato l’ing. Pasqua Lidia Famà, mentre progettista e direttore dell’esecuzione dell’intervento, l’arch. Carmelo Dragà.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.687 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.467 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.837 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...