APOCALYPSE NOW!


  — Il Diavolo che tenta Dio —
Apocalisse.
Antonio Dovico – Ci sono tutte le condizioni per crederci, manca solo la Fede per assegnarle la parte da recitare nella commedia della vita. Dio è un Perfetto sconosciuto, per gran parte delle generazioni post rivoluzione culturale sessantottina. Ma per una mente ragionevole, può non esistere Dio ?; Egli è ’ solo un invenzione  dei preti imbroglioni? A chi fa comodo pensarlo, faccia pure, non si paga multa, ma, io ragiono con me stesso. C’è bisogno di osservare gli astri del firmamento, per chiedersi chi può averli “fabbricati”, e messi in movimento? Ed io, materia fatta vita, come esisto, chi mi ha progettato, il “caso?” Idea brevettata da certi asini addottorati, questa, lasciamola a loro; non ci appartiene. Il lettore che si sente stimolato a saperne di più sui meccanismi della vita, approfondisca la complessità di una singola cellula, e rimarrà attonito.
Ebbene, io, uomo, mi sento discendente di un antenato creato da Dio a sua immagine e somiglianza, in quanto dotato di intelligenza e potere di procreare, onde continuare l’opera divina. Dono preclaro è il libero arbitrio, quindi non programmato a mo’ di robot meccanico,  privo di autonomia. L’uomo pensa, e fa secondo la propria  volontà, ma essendo essere sociale, è tenuto a rispettare i propri simili, e adeguarsi a regole comuni. E’ chiaro, libero arbitrio non significa che si può fare male al prossimo senza darne conto, è ovvio. Per l’umanità primitiva, Dio istituì giudici, profeti, sacerdoti; da metterli alla testa del popolo. I prescelti memorizzavano tutto e  comunicavano a voce i precetti alle comunità. Progressivamente si scrissero leggi e profezie, dalle quali noi posteri possiamo comprendere  avvenimenti futuri, utili per conoscere, prima che accadano, eventi felici o infelici, ai quali andremo incontro. In sintesi, tutto fu raccolto in un libro chiamato Bibbia. Il primo “libretto” che la compone si chiama Genesi, mentre l’ultimo, di più difficile comprensione ma decisivo, lo conosciamo come Apocalisse. La parola ha diverse applicazioni, ma “rivelazione” è la più consona, molto gradita dai Testimoni di Geova, che ad essa si ispirano nelle loro visite di casa in casa. Per loro i tempi sono compiuti, e se sono d’accordo con loro su questo, non significa che faccio parte della loro setta, tutt’altro. Tutte le sciagure, sia naturali che procurate dall’agire degli uomini, predette, si sono realizzate, e sono anche in sovrabbondanza
I devastanti peccati contro natura  gridano vendetta, fino a raggiungere il cielo. Può Dio rimanere sordo al grido dei bambini indesiderati, che vengono straziati nel grembo materno, e in alcuni casi, parti del corpicino commercializzati tra due parti assatanate, a caccia di denaro, e privi di rimorso? E può l’autore della vita tollerare che ci siano bambini con due padri o due madri? Non creò il maschio e la femmina per generarli? Lascio al lettore le relative considerazioni e apro il capitolo che più mi preme, riguardo alla paurosa attualità che stiamo vivendo. Mi riferisco al famigerato coronavirus che ha sconvolto l’umanità intera, insieme a tutti i suoi lussureggianti apparati. Ebbene, per me, cattolico credente ma non bigotto, non è arrivato a sorpresa, anzi, in ritardo, lasciando troppo tempo al male trionfante. Nel coronavirus ho riconosciuto subito il messaggero che convalida la profezia dell’Apocalisse. Il dispiegarsi delle vicende che in essa si ravvisano, non sono di pertinenza di esseri umani, bensì di esseri soprannaturali, che governano il “Bene” e il “male”.
Sappiamo che il Signore del bene ha un Vicario sulla terra, un uomo di carne e sangue, e tutti sappiamo quale difetto originale questo comporti. Purtroppo il nemico del Bene è abilissimo nei travestimenti, ed è capace di confondere anche gli eletti. Questi vanno individuati in coloro che sono si carne e sangue, quindi mortali, ma che credono in una seconda vita nell’aldilà, sarebbe a dire vita spirituale. Il vicario del Signore esiste per curare lo spirito, mentre per il corpo di carne provvede il governo, con la collaborazione dei medici. La pestilenza introdotta dal virus è grave, ma non tanto da fare pensare ad uno sterminio. Piuttosto questo lo propongono  gli straricchi che hanno il potere mediatico dalla loro parte. Cito qualche nome: Soros, Rockfeller, Gates e associati, tra i quali “qualcuno” insospettabile. Vogliono alleggerire la terra di metà popolazione, equivalente a 4/5 miliardi circa di individui. Diabolico. Ma torniamo in Italia. Jorge Mario Bergoglio ha segnalato al suo popolo il “Vaccino luce di speranza…” per conservare la vita. Ma quale vita? Quella di carne e sangue si è pensato di proteggerla con dei lock down scellerati. I tanti che scamperanno dal virus diventeranno  i tantissimi che soccomberanno per fame. Per chi non lo sapesse, l’Apocalisse ha profetizzato con migliaia di anni d’anticipo questa triste evenienza. Chiudo qui, ma ci potrebbe essere un seguito.
Antonio Dovico — 09 —  04 – 2021

Articoli simili